Zidane alla Juventus? quanto costerebbe col Decreto Crescita

Grazie al Decreto Crescita, la Juventus potrebbe risparmiare qualcosa sull’ingaggio di Zidane, che rimane il sogno per la panchina

Zinedine Zidane è il sogno per la panchina della Juventus. Con Massimiliano Allegri sempre più vicino al Real Madrid, proprio in seguito all’imminente addio del tecnico francese, la dirigenza bianconera farà uno sforzo per convincere Zizou. Non sarà facile perché l’ex numero 21 della Vecchia Signora pare sia attratto dalla nazionale francese e poi eventualmente senza Champions League sarebbe difficile convincerlo. Insomma, per convincere Zidane servirebbe un grande progetto e in questo senso potrebbe aiutare l’imminente aumento di capitale. In alternativa, si punterà su un outsider (i nomi più caldi sono quelli di Gattuso, Mihajlovic e Simone Inzaghi).

Quanto costerebbe l’ingaggio di Zidane alla Juventus

La soluzione Zidane, tra l’altro, sarebbe quella più costosa per la Juventus, che dopo aver fatto ad Andrea Pirlo un contratto biennale da 1,8 milioni di euro, dovrà spenderne molto di più. Attualmente al Real Zizou guadagna 12 milioni netti più bonus. Tradotti in Italia, si tratterebbe di oltre 20 milioni lordi, ma attenzione, perché il tecnico francese potrebbe usufruire del Decreto Crescita e di conseguenza il lordo sarebbe di 18 milioni annui.