Mercato Juventus, adesso si parla di numeri. Il passaggio in bianconero di Zinedine Zidane prende decisamente quota. Zidane-Juve è possibile. Ecco cosa succede e perché non può essere considerato solo un sogno. 

Fino ad ora non era mai successo, o almeno non così. Zidane è vicino alla Juventus come non mai, almeno secondo le quote pubblicate dai principali bookmakers. Il sogno dei tifosi di rivedere l’allenatore francese, in altra veste rispetto al passato, è vivo e mai tramontato. Il ritorno di Massimiliano Allegri non è stato mai considerato positivo, almeno dalla gran parte del pubblico bianconero. Ma, questa volta, un ritorno simile potrebbe essere tutt’altro che contestato.

Allegri è criticato da mesi, vista anche l’eliminazione prematura della squadra bianconera dalla Champions League. Nemmeno l’attuale posizione in classifica rispecchia le aspettative. In Serie A, la Juventus, sta facendo assai fatica. Zizou a Torino, dopo il clamoroso trionfo a Madrid sulla panchina della Real (3 Champions League vinto sulla panchina dei Blancos), farebbe esplodere la tifoseria.

Zidane-Juve: i bookmakers ne sono certi, le quote vanno in una direzione

Zidane Juve
(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Zinédine Zidane alla Juventus, secondo Snai, è davvero possibile. Il suo sbarco a Torino è dato a 2,50 volte la posta. Nemmeno bassa come la quota per l’arrivo sulla panchina della nazionale francese, su cui Zizou siederebbe al posto di Deschamps.

Sull’edizione odierna del quotidiano francese L’Equipe’ si parla di un incontro avvenuto in Francia tra Noel Le Graet e Zidane. Questo incontro non avrebbe portato ad un accordo, portando Deschamps verso la conferma sulla panchina dei transalpini. L’attuale situazione finanziaria della Juventus non aiuta la società bianconera nella valutazione del prossimo allenatore. Inoltre, il processo che riguarda il club, potrebbe determinare sanzioni sportive che cambierebbero decisamente il percorso sportivo. Soprattutto in Europa.

Elkann farebbe di tutto per riportare Zidane a Torino, quindi lo sbarco non è così impossibile.