Connect with us

Calciomercato Juventus

Cristiano Ronaldo sfida la Juve: cosa c’è in palio

Published

on

Il mercato della Juve continua a osservare le occasioni a parametro zero. Indipendentemente da ciò che sarà il risultato sportivo finale, i bianconeri pensano al rafforzamento della rosa cercando di contenere i costi.

Stasera contro il Nantes la Juve si gioca un bel pezzo di stagione. I bianconeri hanno bisogno di un successo per qualificarsi agli ottavi di finale di Europa League e continuare il percorso europeo. In campionato la squadra è tornata in zona coppe, ma la voglia dei tifosi di tornare a conquistare un trofeo internazionale dopo troppo tempo è molto forte. E intanto gli occhi continuano a osservare le possibili occasioni sul mercato.

Mercato Juve, su Zaha c’è anche l’Al Nassr

 (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Dal primo luglio prossimo Wilfried Zaha sarà libero da ogni vincolo e potrà firmare con chiunque. Il contratto dell’ivoriano con il Crystal Palace infatti scadrà il 30 giugno e al momento non ci sono possibilità di trovare un accordo per un prolungamento. Il fatto che il suo acquisto sarà a parametro zero alletta molti club, che hanno cominciato a mettersi sulle sue tracce.

Tra i club interessati a Zaha, c’è anche la Juve. Già nel mercato di gennaio i bianconeri erano stati accostati al giocatore, ma poi non se ne è fatto nulla. Ora il suo nome torna in auge, anche perché tra le pretendenti si è aggiunto anche il Milan. E non solo, perché dall’Inghilterra è spuntata una voce abbastanza clamorosa. Sarebbe infatti l’Al Nassr la forte tentazione per il giocatore, visto che con il trasferimento in Arabia Saudita avrebbe la possibilità di diventare compagno di squadra di Cristiano Ronaldo. Lui, che ha indossato la maglia del Manchester United come erede del portoghese anche se le prestazioni non sono state all’altezza. A 30 anni compiuti – classe ’92 – per Zaha le possibilità di una nuova avventura in Europa ci sono. Ma la tentazione di emigrare nel campionato saudita è molto forte.