Yildiz fuori? Non c’è problema: Tudor ha l’asso nella manica | Gioca per riprendersi il posto

Yildiz
Yildiz (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, Tudor sorprende i tifosi e tira fuori il suo asso nella manica: fuori Yildiz, ecco chi giocherà nel prossimo match.

È ormai da qualche anno che si parla della possibilità che John Elkann decida di vendere la Juventus a un fondo straniero. Ipotesi che è sempre stata smentita dal diretto interessato ma che ancora in molti, tra tifosi e giornalisti sportivi, continua invece a ritenere vera e credibile.

In primo luogo perché Elkann non ha mai avuto un attaccamento così profondo alla squadra, alla sua storia e alla sua tradizione come Andrea Agnelli. Il cugino di Elkann infatti era diventato presidente dei bianconeri all’inizio dello scorso decennio, dopo un’intera giovinezza passata a seguire allo stadio insieme allo zio Gianni Agnelli la sua squadra.

L’amore di Agnelli per la Juventus è sempre stato intenso e viscerale, e forse anche questo suo eccessivo attaccamento al club e alle ambizioni dei tifosi, lo ha portato a prendere qualche scelta sbagliata negli ultimi anni.

Elkann invece non ha mai avuto questo legame con il club, e avendolo oltretutto “ereditato” da Agnelli dopo le sue dimissioni in una crisi economica molto profonda, secondo molti sta solo aspettando l’occasione giusta per cedere il club a un congruo valore di mercato. E se davvero i bianconeri non riuscissero a qualificarsi alla prossima Champions League, perdendo tutti i benefici economici che ne derivano, per molti a quel punto sarebbe quasi scontato che Elkann si muova per cercare un acquirente.

Con Tudor, Yildiz è tornato al centro del progetto

D’altronde, la scelta di mandare via Motta e chiamare Tudor al suo posto ( un’eccezione nella storia del club che pochissime volte ha licenziato un tecnico a stagione in corso) è arrivata proprio nel timore di non rientrare tra le prime quattro e andare incontro a un apocalisse dal punto di vista economico, visti i bilanci fin troppo fragili del club che hanno richiesto più volte pesanti iniezioni di liquidità da parte di Exor per ripianare la situazione.

Uno dei meriti di Tudor è stato sicuramente quello di aver dato entusiasmo alla piazza e rivalutato talenti come Yildiz che sotto la guida di Motta sembravano essersi smarriti.

Conceicao
Conceicao (Lapresse) – Jmania.it

Yildiz fuori dal match con il Parma: ecco chi giocherà al suo posto

Sembra chiaro che il tecnico vuole mettere Yildiz al centro del suo progetto, anche se è probabile che dovrà fare a meno di lui nella sfida contro il Parma. Il trequartista ha infatti rimediato in allenamento un infortunio che per quanto leggero, molto probabilmente gli impedirà di esserci per il prossimo match.

Tudor però non è preoccupato: sembra infatti che l’allenatore bianconero abbia deciso di schierare Conceicao al suo posto, per la gioia del portoghese che fino a questo momento sembrava essere stato messo ai margini del progetto da Tudor.