Wesley non basta: “Datemene 5” I Gasp non ci sta, pressing su Massara e i Friedkin I Ferragosto è la deadline per non rischiare il patatrac

Wesley - Foto Instagram - Jmania.it
Wesley – Foto Instagram – Jmania.it

Gasperini ritiene che la Roma sia ancora incompleta, ha chiesto altri cinque rinforzi per puntare in alto, Massara chiamato agli straordinari

La Roma ha chiuso il primo mese di trattative con diversi acquisti che vanno a rinforzare la già competitiva rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Gli interventi del nuovo direttore sportivo Frederic Massara hanno riguardato più reparti.

La difesa potrà contare sull’apporto di due classe 2003 di enorme prospettiva. Il centrale Daniele Ghilardi si è messo in mostra tra le fila dell’Hellas Verona, contribuendo alla salvezza dei veneti, mentre Wesley proviene dal Flamengo e ha scelto la Capitale, nonostante richieste provenienti anche da altri club esteri.

In mezzo al campo sarà da testare il talento di El Aynaoui, 24enne reduce da un’ottima stagione in Ligue 1 tra le fila del Lens e scovato da Massara, sempre attento a cosa succede nel campionato francese.

Ha impressionato nelle prime amichevoli con la sua nuova squadra Evan Ferguson, centravanti approdato dalla Premier League e con caratteristiche simili a Dovbyk, con cui si alternerà come terminale offensivo nel corso della prossima annata.

La chiarezza dell’allenatore, senza altri rinforzi non si va da nessuna parte

Gasperini è intervenuto al Corriere dello Sport dopo la vittoria a Kaiserslautern, decisa proprio dal nuovo attaccante giallorosso e ha manifestato la necessità di continuare a puntellare la rosa: “Servono i giocatori durante la preparazione, altrimenti a che serve farla? Ma questo vale per tutti. Spero che quello che abbiamo in testa si possa realizzare“.

Nella fattispecie l’allenatore ha parlato di cinque rinforzi ulteriori, il primo dei quali è già stato ufficializzato nelle ultime ore e si tratta di Devis Vasquez, reduce da una buona stagione tra i pali dell’Empoli, ingaggiato nel ruolo di vice Svilar.

Frederic Massara a bordo campo - Foto Lapresse - Jmania.it
Frederic Massara a bordo campo – Foto Lapresse – Jmania.it

Ecco i ruoli che la Roma deve rinforzare secondo Gasperini

La Roma è chiamata a inserire all’interno dello spogliatoio un altro centrale, data la partenza di uno tra Hermoso e Kumbulla, un terzino sinistro, un trequartista e un centrocampista che possa ruotarsi con i confermati Koné e Cristante, con quest’ultimo al centro di un ipotetico scambio con la Juventus che porterebbe nella Capitale McKennie.

Questo al netto di altre eventuali uscite rispetto a quelle già avvenute. Ciò che è certo è che, mentre i cugini della Lazio hanno il mercato bloccato, a Trigoria la porta è girevole e i cambiamenti saranno diversi da qui al termine della sessione estiva.