Wesley, “il parcheggiatore di Carletto”: ANCELOTTI DICE DI SI’, convocato nella Seleçao I Sfida Cile e Bolivia

Roma, dopo l’ottimo esordio con gol, per Wesley è arrivata anche la convocazione nel Brasile di Carletto Ancelotti
Uno di quegli esordi che difficilmente si possono dimenticare da un momento all’altro. Lo sa benissimo Wesley che ha bagnato la sua prima gara ufficiale, con la maglia della Roma, con tanto di gol nella sfida interna vinta contro il Bologna.
Il terzino, ex Flamengo, oltre ad essere stato uno dei migliori in campo nel team allenato da mister Gasperini pare essersi ambientato molto bene al calcio europeo e, soprattutto, nel contesto capitolino.
Le sue prestazioni, oltre a convincere non solo il suo allenatore ed i tifosi giallorossi, hanno catturato l’attenzione anche di Carlo Ancelotti. Tanto è vero che il commissario tecnico del Brasile lo ha inserito nella lista dei convocati per i prossimi impegni della Selecao.
I “Verdeoro”, proprio grazie al manager emiliano, hanno staccato il pass per il prossimo Mondiale che si disputerà in tre paesi differenti: USA, Canada e Messico.
Esordio e gol con la Roma, Wesley conquista anche Ancelotti: convocato
A dire il vero per Wesley non si tratta affatto di una novità quella di essere inserito nella lista dei convocati per il suo paese. L’esordio ufficiale per il classe 2003 è avvenuto quest’anno contro la Colombia (vittoria per 2-1). Titolare, invece, nella disastrosa disfatta nella sfida esterna contro l’Argentina in cui i brasiliani sono stati umiliati per 4-1.
Una sconfitta che, appunto, è costata il posto al predecessore di Ancelotti, vale a dire Dorival Junior. Le prossime sfide che il Brasile dovrà affrontare saranno quelle contro il Cile (4 settembre al “Maracanà”) e Bolivia (cinque giorni più tardi ad El Alto).

Brasile, Wesley unico “italiano” convocato da Ancelotti: la lista completa
Il nome di Wesley spicca più di tutti visto che si tratta dell’unico “italiano” convocato dalla nostra Serie A. Carlo Ancelotti, infatti, dopo essersi ambientato nel contesto sudamericano nelle ultime ore ha diramato la lista dei convocati per le prossime due sfide. Ovviamente non sono affatto mancate le novità. Questa è la lista completa ed ufficiale:
PORTIERI: Alisson (Liverpool), Bento (Al-Nassr), Hugo Souza (Corinthians). DIFENSORI: Alexsandro Ribeiro (Lille), Alex Sandro (Flamengo), Caio Henrique (Monaco), Douglas Santos (Zenit), Fabricio Bruno (Cruzeiro), Gabriel Magalhães (Arsenal), Marquinhos (PSG),
Vanderson (Monaco), Wesley (Roma). CENTROCAMPISTI: Andrey Santos (Chelsea), Bruno Guimarães (Newcastle), Casemiro (Manchester United), Joelinton (Newcastle), Lucas Paquetá (West Ham). ATTACCANTI: Estêvão (Chelsea), Gabriel Martinelli (Arsenal), João Pedro (Chelsea), Kaio Jorge (Cruzeiro), Luiz Henrique (Zenit), Matheus Cunha (Manchester United), Raphinha (Barcelona) e Richarlison (Tottenham).
