Weah, la porta è di là: Juve, scelta fatta, c’è già il nome del sostituto I Appuntamento in sede per le firme, battuto il Milan sul gong

Weah si prepara a fare le valigie, partito il casting per la fascia, la Juventus punta su un giovane che è anche nel mirino del Milan
La Juventus si appresta a rinnovare gli esterni. Francisco Conceicao sta per essere acquistato a titolo definitivo, con l’accordo con il Porto in dirittura d’arrivo. Il talento lusitano ha lasciato intravedere sprazzi da top player nella sua prima stagione in bianconero e i tifosi stanno per essere accontentati, dopo che hanno chiesto a gran voce la sua conferma.
In procinto di approdare alla Continassa anche Sancho. La stellina inglese è in uscita dal Manchester United e ha già manifestato la propria volontà a trasferirsi a Torino, dove sarà chiamato al rilancio dopo qualche stagione tra luci e ombre.
In uscita, invece, Nico Gonzalez, con le sirene arabe che potrebbero accontentare le richieste della dirigenza bianconera, che si aggirano intorno ai 30 milioni, e convincere l’argentino per mezzo di un lauto ingaggio.
Igor Tudor non lo ritiene centrale nel progetto e Comolli non sembra farsi troppi problemi nel lasciare partire il giovane Mbangulà, per il quale si prospetta un’esperienza in Germania, tra le fila del Werder Brema.
Weah potrebbe essere ceduto a breve, non ha lasciato il segno a Torino
Non rientra più nei piani dei bianconeri anche Timothy Weah, pedina preziosa nei due anni in Italia ma incapace di trovare una continuità di prestazioni. Piace al Marsiglia di Roberto De Zerbi, una destinazione gradita dopo avere rifiutato il Nottingham Forest.
Tudor lo vede più come un terzino e il sostituto sarà scelto per giocare in quel ruolo. Il primo obiettivo è Dodò della Fiorentina, che sta trattando con i toscani per il rinnovo del contratto ma le recenti operazioni tra i due club non consentono di escludere che possa effettuarsi tale operazione.

Per la fascia la Juventus pensa a un giovane che piace anche al Milan
Le quotazioni che danno in orbita Juventus Nuno Tavares scendono di giorno in giorno, dato il blocco del mercato che ha colpito la Lazio e che impedisce ai biancocelesti di lasciare partire i pezzi pregiati della rosa, a meno di offerte irrinunciabili.
La nuova idea di Comolli riguarda, invece, Marc Pubill dell’Almeria. Lo spagnolo classe 2002 è finito nel radar anche del Milan, dopo il mancato arrivo di Brown, e potrebbe essere una scommessa, con il costo del cartellino che si aggira intorno ai 15 milioni
