WALTER MAZZARRI al TORINO: il tecnico “pre-allertato nella notte” I La batosta di Milano pesa I Cairo furioso

Tecnico preallertato nella notte
Walter Mazzarri al Torino – JMania.it (Foto LaPresse)

Walter Mazzarri al Torino, telefonata nella notte per il tecnico: si corre ai ripari dopo la batosta subita contro l’Inter

La sua ultima esperienza in panchina è stata al Napoli, nella disastrosa stagione 2023-2024 per gli azzurri terminata al decimo posto dopo che l’anno prima avevano vinto il loro terzo scudetto della storia.

In quella stagione, appunto, De Laurentiis aveva scelto tre allenatori per la sua squadra con la speranza che qualcosa potesse cambiare. Come primo Garcia, come ultimo Calzona ed in mezzo proprio l’uomo inquadrato in foto: Walter Mazzarri.

La seconda esperienza partenopea per il nativo di San Vincenzo è stata tutt’altro che indimenticabile. Un esonero che, in qualche modo, lo ha quasi condannato nel suo mestiere. O forse no?

Il suo nome, proprio nelle ultime ore, è stato accostato nuovamente al Torino. Già nuovamente visto che si tratta di una piazza che conosce molto bene visto che ci ha lavorato per due anni ed anche con buoni risultati.

Walter Mazzarri al Torino, chiamato “nella notte”: partita la richiesta

Da precisare, ovviamente, che Mazzarri non è, in alcun modo, in contatto con il Torino. Si tratta di una semplice richiesta lanciata direttamente dai tifosi granata. I quali sono ancora scossi dalla pesante sconfitta rimediata, alla prima di campionato, in quel di Milano contro l’Inter. Insomma, non proprio un ottimo impatto, con la realtà granata, da parte di Marco Baroni. Quest’ultimo, nonostante la sconfitta alla prima, non è assolutamente in discussione da parte della società.

La stessa che, però, si aspettava decisamente un altro tipo di impatto della squadra in uno degli stati più importanti in Italia e non solo. Il rumors di un ritorno di Mazzarri, in quel di Torino, è stato citato da alcuni tifosi ed utenti del web sui social network. Di ufficiale, ancora una volta, non c’è assolutamente nulla. La posizione di Baroni non è in discussione. Anche se l’ambiente granata si aspetta i primi punti in vista del prossimo impegno di Serie A: ovvero l’esordio casalingo, di domenica 31 agosto, in casa contro la Fiorentina.

Fiducia dopo il ko contro l'Inter
Marco Baroni non è a rischio esonero – JMania.it (Foto LaPresse)

Mazzarri al Torino, novità importanti: le ultime

Nessun ritorno, quindi, per Walter Mazzarri al Torino. Almeno per il momento. Nell’ultimo periodo, per il classe ’61, si era parlato anche di una nuova avventura all’estero.

Dopo l’esperienza in Premier League, alla guida del Watford, è stato ad un passo dall’accettare una panchina in Iran. Affare che, però, non si è mai concluso del tutto in maniera positiva.