Walter è il tuo momento, ritorna in pista e salvaci | Mazzarri scelto per la panchina: bisogna ricostruire dalle basi

Walter Mazzarri, dopo l’ultima esperienza al Napoli, è pronto a ritornare in panchina: bisogna ripartire dalle basi
La sua ultima esperienza in panchina risale ad un anno e mezzo fa quando venne chiamato da De Laurentiis sulla panchina del Napoli. Il suo obiettivo era quello di risollevare un ambiente con il morale decisamente a terra. Soprattutto dopo aver vinto, la stagione precedente, lo scudetto.
L’impatto di Walter Mazzarri, sulla panchina dei partenopei, è stato tutt’altro che positivo. La sua seconda esperienza in azzurra è durata poco più di tre mesi, fino a quando non è stato sollevato dall’incarico per gli scarsi risultati che aveva ottenuto sino a quel momento.
Quella di Napoli, però, riguarda il passato. Adesso il nativo di San Vincenzo è pronto a ritornare in pista. Magari con obiettivi diversi da quelli che aveva quel Napoli che, in quella stagione, chiuse addirittura al decimo posto in classifica.
Quello di Mazzarri è un profilo che il club in questione sta prendendo in seria considerazione. Ovviamente nel caso in cui il suo collega dovesse continuare ad andare male ed ottenere risultati non all’altezza della situazione.
Mazzarri ritorna in panchina, il club punta su di lui: obiettivo risalire la china
Arrivato ad un punto importante della sua carriera, sicuramente a Walter Mazzarri importerà poco della categoria in cui potrebbe ritornare ad allenare. Che sia Serie A o B, a questo punto, poco importa. Nemmeno, quindi, quella di ripartire dalla cadetteria dove c’è una squadra, tanto a cuore del classe ’61, che non se la sta affatto passando bene. Anche perché la classifica parla forte e chiaro.
Stiamo parlando della Sampdoria che, in queste prime tre giornate di campionato, ha totalizzato ben 0 punti. Insomma, non proprio un inizio da ricordare per Massimo Donati. L’ex centrocampista, scelto da Nathan Walker per questa stagione, sta deludendo tutte le attese che erano state riposte in lui. La sua posizione, a questo punto, è da considerarsi a serio rischio. Anche se aggiornamenti in merito ad un suo possibile esonero non ce ne sono ancora.

Mazzarri, il ritorno è sempre più vicino: gli ultimi aggiornamenti
Secondo quanto annunciato dal quotidiano “Secolo XIX” pare che la posizione di Massimo Donati, sulla panchina della Sampdoria, non sia affatto a rischio. Nonostante l’ennesima sconfitta, questa volta arrivata in casa contro il Cesena, il numero uno Walker gode della sua fiducia e spera che questo sia solamente un brutto inizio per i blucerchiati. Insomma, l’idea di un esonero non è mai stata presa in seria considerazione da parte del presidente.
Segno del fatto che Donati potrebbe rimanere anche in caso di ko contro il Monza in vista della prossima giornata. Ovviamente, però, se le cose dovessero andare a peggiorare la dirigenza potrebbe valutare un possibile cambio. in quella occasione sarebbe pronto Walter Mazzarri che conosce molto bene la piazza di Genova, sponda blucerchiata, visto che ci ha allenato per due stagioni (2007-2009).
