“Vuole solo la Juve”: ammissione totale I Non ascolterà altre proposte: firmerà nero su bianco(nero), e i tifosi sognano

Igor Tudor
Igor Tudor (Lapresse) – Jmania.it

Calciomercato Juventus, il top player vuole soltanto i bianconeri e la trattativa è vicinissima alla conclusione. Ecco di chi si tratta.

Quella che si è appena conclusa doveva essere una stagione di rinascita per la Juventus, con i bianconeri che, finalmente liberi dalle sanzioni inflitte dalla Uefa a causa dell’inchiesta Prisma, e che li avevano esclusi l’anno precedenti da tutte le competizioni europee, avevano finalmente le mani libere per uscire dalla crisi.

Anche per questo si era scelto di interrompere il rapporto con Massimiliano Allegri, licenziato al termine di un triennio alquanto deludente in cui la Juventus non è mai stata competitiva per lo scudetto, e preso al suo posto un tecnico giovane ed emergente come Thiago Motta. Una scelta che aveva messo tutti d’accordo anche perchè Motta era stato l’allenatore rivelazione della stagione precedente.

Il modo in cui aveva trascinato il Bologna ad ottenere una storica qualificazione in Champions League, sfoggiando oltretutto una proposta di gioco offensiva e sofisticata, aveva convinto tutti di trovarsi di fronte a un predestinato della panchina.

E così Giuntoli, che era arrivato a Torino da meno di un anno con il compito di rifondare il club dal punto di vista sportivo, non ha avuto dubbi nel puntare su di lui come il successore di Allegri. Come sappiamo purtroppo l’esperienza di Motta alla guida della Vecchia Signora si è rivelata un fallimento totale.

Il fallimento di Motta alla Juventus

A condannare il tecnico all’esonero non sono stati tanti i risultati, di certo non incoraggianti con la Juventus che a Marzo non era ancora sicura nemmeno del quarto posto, quanto piuttosto per il suo rapporto con la squadra. Sembra infatti che i modi rigidi e austeri di Motta, e la sua mancanza di empatia con molti calciatori, abbiano portato il gruppo gradualmente a non seguirlo più, come d’altronde si è visto in campo nelle sue ultime partite alla guida dei bianconeri.

E così Elkann ha scelto di mandare via Motta e prendere Tudor a otto giornate dalla fine del campionato, e mandare via a fine stagione Giuntoli, considerato il principale responsabile di questa annata disastrosa, chiamando al suo posto Comolli.

Kolo Muani
Kolo Muani (Lapresse) – Jmania.it

Vuole solo i bianconeri: Juventus ad un passo dal top player

E adesso il nuovo dg è al lavoro per aiutare Tudor e migliorare la qualità della rosa per riscattarsi dal campionato appena concluso. E dopo aver portato Jonathan David a Torino, adesso Comolli è molto vicino a chiudere anche per Kolo Umani, anche perché può contare sulla volontà del calciatore che vuole soltanto i bianconeri.

La trattativa con il Psg sta andando avanti e dovrebbe chiudersi intorno ai 50 milioni di euro per regalare a Tudor colui che probabilmente sostituirà Vlahovic, la cui partenza sembra ormai certa.