Vuoi il Mondiale? Vai a giocare in Italia | Ancelotti “consiglia” Neymar: che sgarbo al Milan

Clamoroso, Ancelotti consiglia a Neymar un trasferimento in Italia per giocare al Mondiale: cosa sta succedendo.
Non si è certo nascosto Ancelotti, che in una delle sue ultime interviste ha dichiarato che sente il peso e la responsabilità di portare il Brasile a trionfare ai Mondiali. Una frase non di poco conto, anche perché il tecnico italiano si ritrova a guidare una Selecao che ha indubbiamente meno talento che in passato.
Anche se il Brasile può ancora vantare in rosa top player del calibro di Vinicius Junior e Rodrigo, non è certo una generazione baciata da talento come quelle che abbiamo visto negli scorsi decenni. Anche per questo, quanto sta capitando intorno a Neymar sta facendo parecchio rumore.
Da quando è arrivato alla guida del Brasile, Ancelotti non ha mai convocato Neymar in nazionale. Una scelta che il ct verdeoro ha giustificato spiegando che non ritiene O’Ney ancora in perfetta forma fisica.
Non una chiusura dunque, ma piuttosto un monito al calciatore a riacquisire una perfetta condizione atletica per poi tornare a vestire la maglia verdeoro. D’altronde nessuno può avere dubbi sul talento di Neymar, che in Brasile i tifosi considerano ancora superiore a qualunque altro in rosa. Sia in Arabia Saudita che poi in patria, quando ha deciso di tornare al Santos, il brasiliano è stato però tormentato dai problemi fisici.
L’infortunio di Neymar
L’ultimo infortunio risale a questo settembre quando Neymar durante un allenamento con il Santos, ha rimediato una lesione al retto femorale della coscia destra.
E non solo l’ex blaugrana non si è ancora ripreso, ma sembra che il suo rientro sia slittato ulteriormente al mese di novembre. Una situazione che potrebbe anche far spazientire il Santos che da quando ha acquistato Neymar lo ha potuto schierare in campo con continuità solo in pochissime occasioni. E considerato che il suo contratto scade questo dicembre, la possibilità che lasci il club brasiliano esiste. Negli ultimi giorni, il giornalista sportivo Armando Areniello ha lanciato un’indiscrezione semplicemente clamorosa che riguarda il brasiliano.

Neymar in Italia? La clamorosa indiscrezione
Con un messaggio pubblicato sulla piattaforma social, il giornalista ha dichiarato che l’Inter potrebbe essere seriamente interessata all’acquisto del brasiliano. Con quest’ultimo, che potrebbe a sua volta avere una motivazione molto valida per prendere in considerazione questa ipotesi, laddove il club nerazzurro palesasse in modo concreto questo interesse.
Il Mondiale 2026 infatti si avvicina ed è ovvio che Neymar voglia fare di tutto per esserci e vivere la competizione da protagonista. Ecco perché un approdo in un campionato più competitivo come quello italiano, in un club come l’Inter, potrebbe essere l’ideale per lui. Potrebbe infatti giocare con continuità e rientrare così nelle grazie di Ancelotti. Precisiamo però che al momento queste sono semplici indiscrezioni, che di certo non fanno però stare tranquilli i rivali del Milan che mai vorrebbero veder giocare nell’Inter un simile talento.
