Vuoi il Mondiale? Allora vai a giocare in Italia | Neymar in Serie A: Ancelotti gli ha consigliato il top club

Neymar
Neymar (LaPresse) – JMania.it

Clamoroso, Neymar potrebbe essere vicinissimo a sbarcare in Italia. L’indiscrezione fa sognare i tifosi, cosa sta succedendo.

Sono in tanti gli appassionati di calcio che non possono che guardare con una certa tristezza agli ultimi anni di Neymar. D’altronde, Neymar si è distinto fin da giovanissimo come un talento purissimo destinato a dominare il calcio mondiale.

Ancora prima che arrivasse il suo esordio ufficiale con il Santos, in molti lo consideravano già l’erede di Pelé. Un paragone fatto in realtà per sottolinearne l’immane talento, perché il brasiliano ha caratteristiche diverse dalla leggenda brasiliana.

Neymar è sempre stato infatti un calciatore estremamente creativo, molto più simile a Ronaldinho che a Pelé. E nella prima parte della sua carriera ha sempre rispettato le attese, imponendosi prima nel calcio brasiliano e poi in quello europeo con la maglia del Barcellona, E proprio gli anni passati al fianco di Messi lo hanno consacrato definitivamente come uno dei più grandi fuoriclasse della storia di questo sport cui il Brasile ha dato i natali.

Poi però è arrivato il suo trasferimento del Psg. In quel momento per Neymar quello doveva essere il passo che gli permetteva di uscire fuori dall’ombra di Messi, per diventare lui il fulcro e il riferimento di una squadra. Bisogna anche dire che in Francia il brasiliano ha comunque dimostrato tutto il suo valore. È diventato infatti fin da subito un pilastro del Psg a suon di dribbling e prestazioni decisive anche in Champions League.

La carriera di Neymar è stata frenata dagli infortuni

A frenarlo purtroppo sono stati gli infortuni sempre più frequenti. Problemi fisici che non lo hanno abbandonato nemmeno dopo che ha lasciato il Psg per andare in Arabia Saudita, dove ha giocato pochissimo. Sarebbe dovuto essere il Santos la sua occasione per rinascere sportivamente. 

Ma anche qui, a causa degli infortuni, Neymar non ha quasi mai visto il campo. Al punto che il Santos, secondo alcune indiscrezioni, starebbe valutando una sua possibile cessione. Un’operazione che potrebbe trovare d’accordo lo stesso brasiliano, che ha un disperato bisogno di giocare con continuità. Altrimenti, il rischio di non partecipare al prossimo Mondiale è più che concreto.

Neymar sbarca in Italia? Cosa sta succedendo
Neymar sbarca in Italia? Cosa sta succedendo (LaPresse) – Jmania.it

Neymar in Italia? Cosa sta succedendo

Carlo Ancelotti d’altronde, da quando è diventato CT del Brasile è stato molto chiaro sulla situazione che coinvolge Neymar. Il tecnico lo stima tantissimo ma potrà prenderlo in considerazione solo se ritrova la forma fisica. E farlo in un campionato più competitivo di quello brasiliano aumenterebbe di certo le sue chance di essere convocato.  E chissà che questa non possa diventare un’opportunità per vedere giocare Neymar in Italia.

Laddove il brasiliano fosse infatti disposto a ridursi l’ingaggio, sono tanti i club italiani che potrebbero a quel punto voler puntare su di lui. A partire da Inter, Milan o Juventus, che potrebbero così mettere un campione in rosa a un prezzo contenuto. Parliamo d’altronde di un fuoriclasse assoluto che, se ritrova una buona condizione fisica, può diventare devastante nel campionato italiano.