“VOGLIO SOLO LA ROMA”: Rios alza la voce e si ‘TASSA’ da solo per essere giallorosso I Ora il Palmeiras non ha più scuse

Ricky Massara
Ricky Massara (Lapresse) – Jmania.it

Calciomercato Roma, Massara ad un passo dal chiudere per il talento del Palmeiras: vuole soltanto i giallorossi.

Non è stato semplice per i tifosi dell’Atalanta accettare l’addio di Gian Piero Gasperini. Ma d’altronde, parliamo di quella che probabilmente resterà anche nei prossimi decenni come il tecnico più importante e influente nella storia della Dea.

E il fatto che subito dopo che la notizia del suo addio è diventata ufficiale, molti tifosi hanno addirittura chiesto alla famiglia Percassi di erigere una statua in suo onore, testimonia quanto bene quanto Gasperini sia diventato a Bergamo una vera e propria leggenda.

Ma tutte le storie d’amore prima o poi finiscono e dopo nove anni e un’Europa League in bacheca, il titolo che ha consacrato definitivamente l’Atalanta rendendo ancora più tangibile il capolavoro fatto da Gasperini, il tecnico ha deciso di dire basta. E così, dopo nove anni in cui è stato in grado di prendere una squadra abituata in tutta la sua storia a galleggiare metà classifica, e farla diventare una big in Italia e in Europa temuta da tutti, l’allenatore ha deciso che il suo ciclo era concluso ed era il momento di iniziare una nuova avventura sportiva.

Ha sorpreso in molti però la scelta fatta dal tecnico di ricominciare dalla Roma, considerato quanto era forte nei suoi confronti l’interesse della Juventus.

L’ambizione dei Friedkin

Lo stesso Gasperini però, nella sua conferenza stampa di presentazione come nuovo tecnico dei giallorossi, ha spiegato di aver scelto la Roma perché il progetto lo convince molto più di quello che gli era stato presentato dai bianconeri.

Dichiarazioni che confermano come l’ambizione di Friedkin sia ancora alta con la proprietà americana che è dunque realmente intenzionata a fare crescere il club e riportarlo ai vertici del calcio italiano. Adesso, con l‘arrivo del nuovo ds Massara, la Roma sta facendo il possibile per migliorare la squadra in questa sessione di mercato, e assecondare Gasperini nelle sue richieste tattiche.

Massara
Massara (Lapresse) – Jmania.it

Roma, trattativa quasi chiusa per il talento del Palmeiras

E Massara sembra vicinissimo in questi giorni a chiudere per un obiettivo indicato proprio dal nuovo tecnico giallorosso. La Roma è infatti vicinissima a chiudere per il giovane talento del Palmeras Rios.

Una trattativa tutt’altro che semplice, perché il club brasiliano fa una valutazione molto alta del suo cartellino. I giallorossi però possono contare però sulla volontà del centrocampista colombiano di trasferirsi a Trigoria di iniziare una nuova avventura nel calcio europeo.