Voglio solo la Juve: assist prezioso per Giuntoli | Ma i tifosi bianconeri protestano

Ha confidato di essere disposto a trasferirsi a Torino ma i tifosi non lo ritengono all’altezza del progetto, ecco di chi si tratta
Mentre la Juventus è impegnata nella conquista di un piazzamento Champions, Cristiano Giuntoli sta lavorando per pianificare l’allestimento dell’organico della prossima stagione che possa consentire di alzare l’asticella e tornare a puntare per il titolo.
Il Mondiale per Club renderà inedita la sessione estiva di mercato, con i primi dieci giorni di giugno in cui i bianconeri potranno intavolare le prime trattative per poi proseguire la ricerca di profili congeniali al gioco dell’allenatore a luglio e agosto.
Prima di procedere con eventuali innesti, la dirigenza dovrà decidere chi sia meritevole di restare e chi sarà ceduto, sia per fare cassa che per liberare tasselli da coprire con giocatori con caratteristiche più adatte al progetto tecnico.
Uno dei reparti più attenzionati è quello arretrato, orfano negli ultimi mesi di Gleison Bremer, fuori a causa della rottura del legamento crociato e il cui recupero dovrà essere testato, con la speranza che possa tornare agli alti livelli a cui ha abituato i tifosi.
Il punto sulla difesa della Juventus, serve un nuovo centrale
Giuntoli torna a pensare a un centrale che aveva sondato durante la finestra di riparazione di gennaio, per poi virare su Renato Veiga e Kelly, con il primo che ha maggiori chance di restare rispetto al secondo.
Dopo una serie di problemi fisici durante il girone d’andata, il centrale uruguaiano era un obiettivo concreto, dato il contratto in scadenza nel 2026, ma ha deciso di rinnovare con il Barcellona ed è stato utilizzato con frequenza da Hansi Flick nelle ultime partite.

L’Inter si è presa gioco di lui ma Giuntoli lo vuole alla Juventus
Lui è Ronald Araujo, protagonista dell’amara notte di San Siro, responsabile delle ultime due reti siglate da Acerbi e Frattesi che hanno spedito l’Inter in finale di Champions League.
Entrato dalla panchina al posto dell’acciaccato Inigo Martinez, il capitano della squadra non ha marcato nel modo giusto i due azzurri, permettendo ai nerazzurri di battere il club spagnolo. Per questo motivo, nonostante la stima che nutre nei suoi confronti Giuntoli e un’apertura da parte del giocatore al trasferimento in Italia, i tifosi sono contrari all’approdo a Torino del classe ’99.
