“Voglio restare alla Lazio”: Sarri esulta, il top player giura amore eterno I Lotito deve rivedere i piani: ecco ora chi vende al suo posto

Maurizio Sarri - Foto Lapresse - Jmania.it
Maurizio Sarri – Foto Lapresse – Jmania.it

Lotito aveva aperto alla sua cessione ma il giocatore della Lazio ha fatto sapere di volere restare nella Capitale

A Formello si respira un clima rovente non solo per le temperature ma per il provvedimento che di fatto blocca la sessione di mercato di quest’estate per una Lazio che dovrà rivedere i propri piani e affidarsi ai giocatori attualmente a disposizione di mister Maurizio Sarri.

Il tecnico toscano ha accettato di guidare i biancocelesti dopo un acceso ma proficuo diverbio con Claudio Lotito, che ha fatto sapere di volere blindare i pezzi pregiati della rosa, con l’unico obiettivo di ridurre il numero di tesserati dato che la squadra non parteciperà ad alcuna coppa europea.

Il presidente, che ha festeggiato la scorsa estate il suo ventennale ai vertici della società romana, ha ottenuto il suo risultato migliore in serie A proprio grazie a Sarri, tornato nella Capitale un anno dopo le sue dimissioni.

L’allenatore si troverà di fronte molti giocatori che già conosce e che cercherà di continuare a valorizzare, individuando per loro gli schemi tattici e i movimenti ideali.

Sarri lo ha saputo poco fa, uno dei suoi uomini chiave non è sul mercato

Tra questi vi è Matteo Guendouzi che ha fatto sapere tramite il suo entourage la volontà di non cambiare casacca. In passato era finito nel mirino di alcuni club di Premier, su di lui vi è una clausola rescissoria dal valore di 50 milioni.

Il francese ha raggiunto la sua maturità e forma con Rovella una mediana di alto livello. A Roma ha trovato la propria dimensione anche dal punto di vista sentimentale, tanto da essersi sposato tre settimane fa proprio nella Città Eterna.

Guendouzi in campo con la maglia del Lazio - Foto Lapresse - Jmania.it
Guendouzi in campo con la maglia del Lazio – Foto Lapresse – Jmania.it

Un contratto da rinnovare e una clausola che non spaventa troppo

Il contratto che lo lega alla Lazio scade nel 2026 e c’è massima disponibilità al rinnovo. Il ritorno di Sarri, a cui è molto legato, lo ha rassicurato. Al ritiro si presenterà motivato, nonostante l’impossibilità di disputare una coppa europea.

Il mercato, si sa, è imprevedibile e una clausola condiziona il futuro di un giocatore, ma la sua permanenza a Formello è, ad oggi, data per certa, con i tifosi che sono rimasti stupiti e felici di quanto il francese voglia proseguire il proprio percorso con la sua attuale squadra.