Vlahovic scartato dal Milan: preferiscono Kean I Clamoroso Tare: ‘scippo’ ai VIOLA e palo alla Juve

Dusan Vlahovic è stato scartato dal Milan, i rossoneri accelerano per ingaggiare Kean, la decisione di Tare è irreversibile
A pochi giorni dal termine della sessione estiva, la Juventus non ha ancora risolto la questione inerente Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo ha il contratto in scadenza la prossima estate e, nel caso in cui i bianconeri non riescano a cederlo subentrerebbero due problemi enormi.
Il primo è il pagamento del suo ingaggio, destinato a salire a 12 milioni netti, il più retribuito della squadra e di fatto un esubero. Igor Tudor sarebbe costretto a reintegrarlo e a utilizzarlo nelle rotazioni del reparto offensivo, confidando nel suo impegno e nel suo apporto realizzativo.
Il secondo è il fatto che lascerà la Juventus a parametro zero, con una minusvalenza di 20 milioni da mettere in preventivo, pessimo epilogo di un matrimonio mai sbocciato tra il calciatore e il club di Torino.
L’attaccante ha rifiutato il Fenerbahce, l’unica società che ha avanzato un’offerta concreta per metterlo sotto contratto. Il Milan ha mostrato interesse ma gli ha chiesto una riduzione cospicua dell’ingaggio, ipotesi che è stata respedita al mittente.
Kean può trasferirsi a Milano, l’indizio di mercato da non trascurare
E così Igli Tare pare avere gettato la spugna e sta virando su altri profili. Uno di questi è Moise Kean, vice capocannoniere della scorsa serie A e rigeneratosi tra le fila della Fiorentina.
Il bomber classe 2000 ha ritrovato anche un posto da titolare in Nazionale e potrebbe alternarsi a Gimenez come terminale offensivo dei rossoneri, allenati da Max Allegri che lo stima e lo ha già avuto a disposizione proprio a Torino. Una suggestione di mercato che è quanto mai concreta e testimoniata dall’acquisto di Piccoli dal Cagliari da parte della Fiorentina, che potrà contare anche sull’esperienza di Edin Dzeko.

Il Milan ha scaricato Vlahovic, non sarà lui la nuova punta dei rossoneri
Ciò che frena il Milan è l’eventuale elevato esborso economico che sarebbe chiamato a fare pervenire nelle casse dei toscani e per questo un altro nome caldo nelle ultime ore è quello di Victor Boniface, in uscita dal Bayer Leverkusen.
Il nigeriano, anch’esso classe 2000, ha siglato otto reti in 19 presenze nell’ultima Bundesliga e può arrivare con la formula di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 30 milioni, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio.
