VLAHOVIC, RISOLUZIONE DEL CONTRATTO: caos totale alla Juve, Dusan va via solo in questo modo I Batosta economica, tifosi indemoniati

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Lapresse) – JMania.it

Juventus, si complica sempre di più la situazione che riguarda Vlahovic. La dirigenza bianconera è furiosa con il serbo.

Il calciomercato estivo è appena iniziato e la Juventus ha messo a segno un colpo importante, che testimonia la volontà del club di continuare a investire per far ritornare i bianconeri il prima possibile competitivi nel calcio italiano.

Ormai da diversi anni infatti la Vecchia Signora è vittima di una crisi sportiva senza fine a cui nemmeno un top player della panchina come Massimiliano Allegri è riuscito a mettere fine, finendo anzi anche lui inghiottito dalla spirale negativa del club.

Da quattro anni, la Juventus chiude puntualmente il campionato ad almeno quindici punti di stanza dalla prima in classifica, senza aver mai oltretutto dato l’impressione di essere comunque all’interno di un progetto vincente e in crescita.

Doveva essere in realtà lo scorso anno quello della rinascita, con la scelta di Giuntoli di mettere fine al ciclo di Allegri e puntare tutto su un allenatore giovane, talentuoso ed emergente come Thiago Motta per aprire un nuovo ciclo sportivo.

Il licenziamento di Giuntoli dalla Juventus

Niente purtroppo è andato come sperava la dirigenza e l’esperienza di Motta alla guida dei bianconeri si è rivelato un fallimento così profondo, che ha poi prodotto come diretta conseguenza il licenziamento di Cristiano Giuntoli, non solo per la scelta del tecnico ma anche per i troppi flop di mercato accumulati ( Basti solo pensare ai 100 milioni di euro spesi per Koopmeiners e Douglas Luiz) .

Una situazione così disastrosa, che ha convinto John Elkann a rivoluzionare nuovamente l’organigramma societario e a riconfermare Tudor in panchina. Il primo acquisto in ogni caso è arrivato poco dopo l’apertura del calciomercato, con l’arrivo a Torino di Jonathan David, un attaccante forte e completo, che tanti club italiani inseguivano già da diversi anni.

Vlahovic
Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Vlahovic – Juventus: cosa sta succedendo

Un acquisto che secondo tanti giornalisti sportivi, è il preludio all’addio di Vlahovic con il serbo che, di fronte all’ennesima stagione deludente a Torino, è stato ormai messo fuori dal progetto. Vlahovic però non sembra intenzionato ad andare via, e vorrebbe piuttosto lasciare Torino a fine stagione a parametro zero.

Una situazione che la Juventus sta cercando di evitare a tutti i costi, arrivando anche ad offrire nei giorni scorsi l’attaccante, la possibilità di giungere a una risoluzione consensuale del contratto, con tanto di buonuscita per incentivarlo.