Vlahovic al Milan, se non si sblocca ora, Tudor se lo dà in faccia I Accordo col giocatore, ma c’è una deadline: Comolli è obbligato

Vlahovic
Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Calciomercato Juventus, la trattativa per cedere Vlahovic al Milan entra nel vivo ma la società mette una dead line. Cosa sta succedendo.

Alla fine, la Juventus ha deciso nelle scorse settimane di confermare Igor Tudor alla guida dei bianconeri. Una scelta che però non ha convinto tutti i tifosi. per alcuni, il tecnico croato era la miglior scelta possibile, in virtù di quanto dimostrato nel finale di stagione. Tudor è stato infatti chiamato da Giuntoli subito dopo l’esonero di Thiago Motta.

La sfida che gli aveva proposta il ds era abbastanza ostica, Da un lato la Juventus aveva sicuramente la rosa per poter puntare a una qualificazione in Champions League tranquilla, e dunque sembra che aver raggiunto questo traguardo sia stato una semplice prassi per lui.

Nulla di più distante dalla realtà: Tudor aveva infatti ereditato una squadra senta e apatica che non aveva mai digerito i modi fin troppo autoritari di Motta ed era finita per per precipitare in un abisso sportivo senza precedenti.

Raggiungere il quarto posto in un contesto del genere era tutto meno che scontato e per questo Tudor, come aveva già dimostrato alla Lazio, si è dimostrato un allenatore dai nervi saldi, in grado di rivitalizzare un gruppo anche nei momenti più difficili.

La grande occasione di Tudor

Certo, questa è la sua prima vera esperienza in un top club e per certi versi arriva per una serie di fortunate coincidenze. Non bisogna infatti dimenticare come il tecnico non fosse certo la prima scelta, e che la decisione di riconfermarlo, è arrivata soltanto dopo il rifiuto di Gian Piero Gasperini che era il vero grande obiettivo di mercato della Vecchia Signora.

Adesso però il tecnico ha una grande occasione per giocarsi le sue carte e dimostrare di essere davvero un tecnico di primo livello, e anche per questo, sta insistendo molto con la società per migliorare la squadra sul mercato nei punti in cui la ritiene più carente.

Tudor
Tudor (Lapresse) – Jmania.it

Vlahovic al Milan? Cosa sta succedendo

E come ha dimostrato l’arrivo di Jonathan David, per Tudor la priorità è l’attacco perché non vuole più puntare su Vlahovic. Da circa una settimana si parla infatti di un forte interesse del Milan per Vlahovic, con lo stesso Tudor che sta spingendo il croato in questa direzione Una trattativa tutt’altro che semplice, anche perchè la prima offerta dei rossoneri è sotto i 20 milioni di euro chiesti dai bianconeri.

Il Milan non vuole mercanteggiare troppo e farà di tutto per chiudere l’operazione entro metà agosto.