Vlahovic al Milan, OGGI si può: cifra da saldi estivi, altro che 25 milioni I Allegri apre, la rivoluzione è in atto

Max Allegri e Dusan Vlahovic - Foto Lapresse - Jmania.it
Max Allegri e Dusan Vlahovic – Foto Lapresse – Jmania.it

Vlahovic sta per lasciare la Juventus, l’ipotesi Milan è sempre più concreta, si può chiudere a breve, Allegri ha dato l’okay

Dusan Vlahovic rappresenta uno dei principali problemi che la Juventus deve affrontare in questa sessione estiva, un esubero che la società è costretto a cedere in questa finestra di mercato per evitare di perderlo a zero dato il contratto in scadenza.

Il centravanti serbo ha raggiunto con fatica la doppia cifra nel campionato concluso dai bianconeri al quarto posto, nonostante il suo massiccio utilizzo nel girone d’andata e un’alternanza con Kolo Muanì nei primi cinque mesi del 2025.

La fiducia che gli ha riposto mister Igor Tudor non è stata ripagata con un bottino importante di reti e la sua involuzione rende adesso complicato trovare un acquirente che sia in grado di investire su di lui.

Ciò che fa storcere il naso è l’elevato ingaggio che percepisce, destinato a raggiungere i 12 milioni in caso di mancata cessione, con la probabilità di lasciare in tribuna e fuori rosa il tesserato più pagato della rosa.

Allegri è tornato al Milan e punta a qualificarsi in Champions

Per impedire questa situazione surreale, il Milan sarebbe disposto a dare una chance a un potenziale bomber che a Torino non si è consacrato dopo l’esplosione avvenuta a Firenze.

Max Allegri ha aperto al suo arrivo. Il mister toscano lo conosce bene dato che lo ha già allenato alla Continassa ed è un profilo gradito, sia per la sua capacità di aiutare i compagni di reparto che di risultare incisivo sotto porta.

Dusan Vlahovic in campo con la maglia della Nazionale serba - Foto Lapresse - Jmania.it
Dusan Vlahovic in campo con la maglia della Nazionale serba – Foto Lapresse – Jmania.it

Perché l’acquisto di Vlahovic sarebbe conveniente per il Milan

Ad oggi, in questo mercato, il suo approdo a Milanello rappresnta uno scenario che non era ipotizzabile fino a qualche tempo fa. I rossoneri hanno ceduto Luka Jovic e non riscattato Tammy Abraham e hanno necessità di inserire nello spogliatoio un centravanti che possa alternarsi con Gimenez.

Vlahovic rappresenta anche un’occasione ghiotta, visto che i bianconeri hanno fissato a 25 milioni la cifra per il costo del suo cartellino. Il Milan potrebbe approfittare della necessità dei rivali di vendere la propria punta e mettere a segno quest’operazione che andrebbe ad accontentare tutte le parti in causa.