Vivere in favelas più pericolosa di Rio: la ‘fine’ di Adriano? No: è la ‘felicità”

Inter, le ultime foto pubblicate su Adriano hanno fatto discutere e preoccupare tantissimi tifosi. Cosa sta succedendo.
Non è per nulla semplice al momento capire quale sia l’umore negli ambienti nerazzurri, anche perché la tifoseria si è letteralmente spaccata in due sulla scelta della società di puntare su Christian Chivu dopo l’addio di Inzaghi. Di sicuro, non sono stati mesi facile per la squadra.
L’Inter era arrivata nei mesi finali della stagione con Inzaghi alla guida nel miglior modo possibile, restando in corda per tutte le competizioni e facendo un percorso in Europa semplicemente perfetto che l’aveva portata in finale di Champions League per la seconda volta in tre anni.
Se due stagioni fa i nerazzurri erano arrivati in finale grazie anche ad un po ‘di fortuna, visto che il percorso dagli ottavi in poi era stato particolarmente agile, senza mai incontrare nessuna big sul cammino fino alla finale con i Citizen, l’anno scorso è stato diverso. La squadra di Inzaghi è infatti arrivata all’ultimo atto della competizione battendo colossi del calibro di Barcellona e Bayern Monaco.
E forse anche per questo, il fatto di essere stati poi travolti per 5 a 0 dai ragazzi di Luis Enrique ha purtroppo cancellato quanto di buono fatto.
L’addio di Inzaghi
La disfatta in finale è stato un vero e proprio trauma per Inzaghi che a quel punto ha deciso di lasciare, cogliendo di sorpresa la dirigenza dell’Inter che dopo aver dovuto abbandonare la pista Fabregas ha scelto a quel punto di affidarsi a Chivu.
Una decisione che ha fatto infuriare una parte della tifoseria, dato che parliamo di un tecnico ai suoi esordi, e che ha solo due mesi di esperienza tra i professionisti. Soltanto il tempo dirà se si è trattato dell’ennesima scelta lungimirante di Marotta e Ausilio. Intanto però, vista anche la partenza di Arnautovic, sarà fondamentale trovare un attaccante e tutte le tracce portano a Lookman.

Inter, Adriano beccato di nuovo nelle Favelas
Un calciatore che in molti sostengono che sia l’unico che per caratteristiche si sia mai avvicinato ad Adriano, nonostante l’Imperatore avesse una capacità balistica nettamente superiore a Lookman.
In questi giorni si è oltretutto tornati molto a parlare di Adriano per via di alcune foto del brasiliano nella favelas brasiliana in cui è tornato a vivere. Molti hanno oltretutto paura che quell’ambiente faccia riprendere all’Imperatore quelle brutte abitudini che hanno rovinato la sua carriera, ma bisogna anche dire che Adriano ha sempre sostenuto di amare i luoghi in cui è cresciuto perché lì viene trattato in modo normale, e non come una celebrità.
