Vita salvata a Cassano: Milan, confessione straziante | Dramma svelato nelle ultime ore

Milan, i tifosi si sono commossi leggendo la sua intervista. Ha salvato la vita a Cassano, la sua confessione è da brividi.
Nemmeno la curva sud, che continua a protestare veemente contro la società rossonera allo stadio, è riuscita a restare in silenzio di fronte al gol di Luka Modric, il primo con la maglia del Milan, è arrivato oltretutto con quei tiri angolati da fuori area che negli anni abbiamo imparato a conoscere come uno dei marchi di fabbrica del campione croato.
Un gol che oltretutto è stato molto più che decisivo, considerando che ha permesso al Milan di Allegri di vincere contro il Bologna di Vincenzo Italiano, e guadagnarsi così tempo per sistemare la squadra.
È evidente infatti che dopo un avvio così incerto di campionato, iniziato oltretutto con una storica debacle subita dalla neopromossa Cremonese, il Milan avesse un bisogno disperato di vincere per non scaldare troppo un ambiente che resta già molto carico di suo, e lasciare così il tempo a Massimiliano Allegri di plasmare la squadra che in mente dal punto di vista tattico.
C’è però chi resta convinto che l’avventura del tecnico toscano sulla panchina rossonera, iniziata quest’anno, sia destinata ad essere un fallimento. Non è certo un segreto la crociata che Antonio Cassano, ex calciatore e oggi opinionista sportivo, ha nei confronti di Massimiliano Allegri.
Le critiche di Cassano ad Allegri
Il Pibe de Bari infatti non ha mai nascosto la sua profonda antipatia ( dal punto di vista calcistico, non certo umano) per il tecnico toscano, colpevole di praticare un calcio difensivista che non rende onore al gioco, e di non essere più nemmeno in grado di ottenere risultati in campo.
Cassano non ha insomma alcuna fiducia nel fatto che Allegri possa aiutare il Milan ad uscire da una crisi che dura già da due anni, ed è anche particolarmente dispiaciuto perchè non solo ha vestito la maglia rossonera, ma si tratta anche della società che gli è stata vicina nel momento più tragico della sua vita, quando fu vittima di un problema al cuore che stava per mettere fine alla sua carriera nel calcio.

Ha salvato la vita a Cassano: la straziante confessione
E proprio di quel tragico episodio, ha parlato in questi giorni Rodolfo Tavana, lo storico medico dei rossoneri:
L’uomo infatti, in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport ha raccontato: “Gli facemmo degli esami neurologici di base, c’era qualcosa che non andava. Gli dissi: ‘Sali, ma la tua auto la guida il dottor Mazzoni, che ti porterà al Policlinico’. Non sapevamo che cosa fosse, poteva essere un’ischemia, dovevamo accorciare i tempi per ridurre eventuali danni. Mazzoni rimase a dormire con lui in stanza, non deve essere stata una notte facile…”
