“Violentato per 4 anni”: l’ex calciatore confessa tutto in lacrime in DIRETTA TV I “Mi libero di un peso: minacciato di morte se parlavo”

Il tutto a distanza di anni
La tragica rivelazione del calciatore – jmania.it

La rivelazione tragica dell’ex calciatore: è stato violentato per 4 anni. La confessione è avvenuta in diretta televisiva

Non riusciva più a tenersi dentro quel magone che ha portato per troppo tempo. Nel corso di una intervista televisiva ha vuotato il sacco. Con le sue parole ha inevitabilmente scosso il mondo del calcio.

Una storia di abusi e violenze che ha vissuto nel silenzio più totale. L’ex calciatore ha fatto molto parlare di sé per aver, appunto, militato a livelli professionistici ed anche in nazionale.

Non tutti, però, sapevano che in passato aveva subito una serie di violenze da parte di una figura autoritaria. Le intimidazioni erano atroci. Minacce che non erano rivolte solamente a lui, ma anche ai familiari più cari.

Dalla sua testimonianza, però, ci sono stati altri ex atleti che hanno trovato il coraggio di parlare. Una vicenda che ha, inevitabilmente, scosso l’intero sistema sportivo.

La rivelazione dell’ex calciatore: “Ho subito violenze”

Nel novembre 2016 il calcio inglese ha subito un vero e proprio terremoto in merito alle dichiarazioni di Andy Woodward. L’ex difensore ha denunciato, in maniera pubblica, di essere stato vittima di abusi sessuali durante il periodo della sua adolescenza. Abusi che, appunto, sarebbero avvenuti intorno agli anni ’80. A compierli Barry Bennell, un allenatore di calcio che all’epoca guidava il Crewe Alexandra e che è stato anche osservatore di importanti club come il Manchester City.

Nel corso di una intervista alla “BBC” ed al “Guardian” ha raccontato di essere stato molestato quando aveva 11 anni. Un clima fatto di terrore psicologico e minacce. Grazie a lui, però, ci sono stati altri ex calciatori che hanno deciso di vuotare il sacco e di raccontare il loro drammatico passato. Tra questi Steve Walters e Paul Stewart (in foto). Quest’ultimo, ex nazionale inglese, ha raccontato di abusi subito da un altro allenatore quando, anche lui, aveva 11 anni.

Il tragico racconto dell'ex calciatore
La testimonianza di Paul Stewart – JMania.it (Screenshot video YouTube)

In merito alle nuove accuse l’ex allenatore è stato arrestato

Lo stesso Bennell, figura già nota alla giustizia per precedenti condanne per pedofilia, è stato arrestato ancora una volta nel 2016 in merito alle nuove accuse. Una vicenda che ha spinto la FA (Football Association) ad avviare una indagine interna per accertare eventuali responsabilità sistemiche e omertà nel sistema calcistico britannico.

Secondo quanto annunciato da Scotland Yard pare che il numero di vittime potenziali abbia superato la decina di persone. Uno scandalo che ha inevitabilmente scosso l’opinione pubblica ed ha aperto un dibatto nazionale sulla sicurezza dei minori nelle accademie sportive.