Vieni da me, qui si gioca a calcio | Inzaghi si fionda sul ‘figlioccio’ di Allegri: tradimento primaverile nell’aria

Allegri e Inzaghi
Allegri e Inzaghi (ANSA) – Jmania.it

È un obiettivo di Allegri ma Inzaghi vuole a tutti i costi il giovane talento: spera di convincerlo con una proposta di calcio più offensiva.

Mancano nove giornate alla fine del campionato, e per quanto i tifosi nerazzurri vogliano restare scaramantici, resta davvero difficile pensare che l’Inter possa davvero perdere questo scudetto, visto l’abnorme vantaggio accumulato sugli avversari. C’è semmai il rammarico per essere usciti troppo presto dalla Champions League, contro un avversario assolutamente alla portata come l’Atletico Madrid.

Ma parliamo d’altronde di una competizione internazionale in cui sono sempre i dettagli a fare la differenza, considerato oltretutto che parliamo di un’eliminazione che è arrivata soltanto ai calci di rigore.

Ed è quasi paradossale che un allenatore come Simone Inzaghi, che fino ad adesso si era distinto per i grandi percorsi che faceva nelle competizioni ad eliminazione diretta, sia invece arrivato a giocarsi il titolo di Campioni d’Italia, uscendo da tutte le altre competizioni.

Ma ci sarà tempo per rifarsi, in particolar modo in Champions, dove ai nerazzurri mancava tanto esperienza, e molto di questa è arrivata nella testa dei calciatori proprio a causa della brutta sconfitta con i colchoneros, di cui i nerazzurri faranno sicuramente tesoro. Resta il fatto che questo è finalmente l’anno della consacrazione di Inzaghi, che con questo scudetto, che permette oltretutto al club di cucirsi addosso la seconda stella sul petto.

La consacrazione europea di Simone Inzaghi

Il tecnico italiano, tra la finale di Champions League raggiunta lo scorso anno, e il modo in cui la squadra sta dominando la Serie A in questa stagione, si è ormai messo sul radar dei principali top club europei.

Al punto che in molti sostengono che persino il Liverpool abbia pensato al suo nome per sostituire una leggenda assoluta come Klopp: segnale inequivocabile di quanto il tecnico italiano sia ormai stimato in tutto il mondo. Inzaghi ha però intenzione di restare all’Inter anche il prossimo anno.

 Gudmundsson
Gudmundsson (ANSA) – Jmania.it

Tra Inzaghi e Allegri è guerra sul mercato: vogliono entrambi il giovane talento

E sembra che in tal senso, si stia già confrontando con la dirigenza per stabilire i prossimo obiettivo di mercato. E c’è un nome che Inzaghi spera di soffiare ad Allegri e alla Juventus, magari convincendo il calciatore a seguire una proposta di calcio molto più offensiva rispetto a quella propugnata dal tecnico toscano.

L’Inter infatti sta monitorando con attenzione Gudmundsson del Genoa, che Allegri stima tantissimo. L’Islandese in questa stagione sta sorprendendo tutti, mostrando una qualit tecnica molto poco comune in Serie A. E Inzaghi e Marotta sembrano disposti a fare follie pur di battere la concorrenza della Juventus.