Via al valzer delle punte: Gasperini apre le danze, la Juve accetta e il Milan si becca il due di picche

Tantissimi sono gli attaccanti pronti a cambiare maglia, tutto merito di mister Gasperini: coinvolte anche Juventus e Milan
Le amichevoli per le squadre italiane, impegnate al prossimo campionato di Serie A, sono giunte al termine. Adesso è arrivato il momento di fare sul serio. Tra chi dovrà scendere in campo per i match di Coppa Italia e chi, invece, aspetta la prima giornata di campionato.
Con un occhio, ovviamente, a quanto sta accadendo in questi ultimi giorni di calciomercato estivo. Non tutte le squadre, infatti, hanno dichiarato “chiusa” la propria sessione estiva.
In particolar modo la Roma che, a dire il vero, è ancora alla ricerca di un centravanti in vista della prossima stagione. Il nome che piace particolarmente porta a quello di Fabio Silva, di proprietà del Wolverhampton.
Proprio grazie a mister Gasperini, che continua a pressare la società giallorossa per avere nuovi calciatori prima del “gong”, ha dato il definitivo “via libera” alle danze degli attaccanti pronti a cambiare maglia.
Attaccanti pronti a cambiare maglia, mister Gasperini dà il “via libera”
Tra i calciatori che potrebbero lasciare i giallorossi spicca il nome di Artem Dovbyk. Il nazionale ucraino, nonostante sia stato il capocannoniere dei capitolini la scorsa stagione, non ha convinto più di tanto. Il suo addio, infatti, è una ipotesi assolutamente da non scartare e da prendere in seria considerazione. Il tecnico, infatti, ha fatto chiaramente capire di non vederlo come un attaccante che può integrarsi nei suoi meccanismi di gioco.
Insomma, se non si tratta di una bocciatura nei suoi confronti allora poco ci manca. Anche perché il nuovo acquisto Evan Ferguson, che ha ben impressionato nelle prime uscite, potrebbe seriamente prendergli il posto da titolare. A questo punto per il classe ’97 la cessione potrebbe concretizzarsi. All’estero ci pensa il Girona che potrebbe riportarlo a casa (i capitolini lo acquistarono proprio dal club spagnolo), mentre in Serie A il calciatore sarebbe stato offerto a due top club italiani importanti come la Juventus ed il Milan.

Calciomercato Roma, l’attaccante può partire e rimanere in Serie A
Secondo quanto annunciato dal quotidiano “Il Messaggero” Dovbyk può partire per una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Il calciatore interessa anche in Premier League dove sia Leeds United che West Ham lo seguono. Attaccante che, appunto, sarebbe stato proposto anche a Milan e Juventus.
Per il momento, però, una vera e propria trattativa tra le due parti non c’è ancora stata. Non è da escludere, però, che possa esserci a breve. Anche perché il tempo scorre e bisogna fare molto presto. Nel caso in cui i capitolini dovessero salutare Dovbyk l’obiettivo è quello di puntare su Nikola Krstovic, attaccante del Lecce, valutato 25 milioni di euro.