Verso Juve-Inter: i ballottaggi tra i bianconeri e i calciatori in vantaggio

Tra oggi e domani, Sarri scioglierà i nodi di formazione in vista di Juve-Inter: ecco i ballottaggi più caldi, Chiellini in ritardo su de Ligt

Maurizio Sarri scioglierà i nodi di formazione tra oggi e la rifinitura di domani, ma in vista di Juve-Inter di domenica sera (si gioca a porte chiuse con accesso garantito a circa 500 persone) sono ancora diversi i ballottaggi in corso. Data per scontata la presenza di Szczesny tra i pali, di Danilo e Alex Sandro nei ruoli di terzini, il tecnico bianconero deve sciogliere i dubbi relativi alla coppia centrale. Chiellini vuole esserci fortemente, ma al momento de Ligt è ancora in leggero vantaggio sul capitano per affiancare Bonucci. Il numero 3 oggi si è allenato per tutta la seduta con i compagni e, visto che è reduce da un lungo infortunio al ginocchioe da un successivo problema muscolare, sarà il mister a decidere se schierarlo in campo dal primo minuto nel derby d’Italia.

Juve-Inter: Pjanic confermato in regia

A centrocampo, Pjanic è in netto vantaggio su Bentancur per il ruolo di regista, con l’uruguayano che a questo punto diventa il principale indiziato di giocare come mezzala destra (le alternative sono Ramsey e Khedira). Sul centrodestra, invece, Matuidi è in vantaggio sul connazionale Rabiot, male nelle ultime uscite. In avanti, infine, Ronaldo è ovviamente intoccabile, mentre Dybala e Cuadrado sono indiziati di vestire le restanti due maglie. Possibile uno spezzone di gara, dunque, per Higuain al posto del numero 10, mentre Douglas Costa e Bernardeschi, sperano di rimpiazzare a partita in corso il colombiano.