“Vecchio per il Milan? Al… diavolo: vieni da noi, sarai TITOLARISSIMO” I Juve, blitz Xhaka, leader LOW COST per Tudor

Il Milan ha rinunciato al suo acquisto perché lo considerava troppo vecchia, ma adesso il top player è pronto a sbarcare in Italia.
Alla fine, dopo una stagione che non si può che definire fallimentare sotto ogni punto di vista, considerato che i rossoneri hanno chiuso il campionato al nono posto fuori dall’Europa che conta, il Milan ha deciso di puntare tutto su Allegri.
La società guidata da Gerry Cardinale, prendendo atto dei tanti errori fatti nella stagione appena conclusa, ha deciso di fare uno strappo alla regola sui salari, che prevedeva di non pagare mai un tecnico più di tre milioni e mezzo di euro, e ingaggiare Massimiliano Allegri proponendogli un contratto da top player.
Il tecnico livornese andrà infatti a percepire circa cinque milioni di euro a stagione netto con la responsabilità di far tornare subito competitivi i rossoneri. Una sfida che Allegri ha deciso di accettare tornando dunque ad allenare i Diavoli Rossi per la seconda volta in carriera, anche se stavolta la situazione è molto diversa.
Nel suo primo ciclo in rossonero infatti, l’allenatore toscano si era ritrovato a dover gestir una rosa piena zeppa di campioni che andava semplicemente accompagnata tecnicamente durante la stagione per puntare a vincere tutto.
È stato Allegri a imporre di non mettere Leao sul mercato
Stavolta invece Allegri eredita una rosa sicuramente di buon livello ma che non potrà certo puntare a vincere lo scudetto, perchè al momento il divario con Napoli e Inter sembra troppo grande.
Allegri e la dirigenza stanno però lavorando sul mercato per migliorare quanto più possibile la rosa e provare a diventare la vera sorpresa della prossima stagione. E da quanto filtra, il tecnico toscano si è imposto sia sul mercato in entrata che in quello in uscita, pretendendo ad esempio la permanenza di Rafael Leao.

Xhaka sbarca in Italia ma non al Milan. Cosa sta succedendo
Per quanto invece riguarda i nuovi acquisti, il Milan sembra molto vicino a prendere un centrocampista di grande esperienza e talento , salvo poi tornare sui suoi passi perché il calciatore in questione è ormai troppo avanti con l’età, quantomeno per quelli che sono i parametri rossoneri in merito.
Stiamo parlando Xhaka, con la società rossonera che ha infine deciso di accantonare il suo acquisto. Questo però non significa che non vedremo il centrocampista svizzero in Italia perché negli ultimi giorni la Juventus ha manifestato un forte interesse per Xhaka, e sta adesso provando a trovare un’intesa con il suo entourage.
