“Vale 30 milioni ma lo prendevamo gratis” | Ma Allegri ha rifiutato: preferisce tenere De Sciglio

Mattia De Sciglio prende una palla in acrobazia - foto ANSA - JMania.it
Mattia De Sciglio prende una palla in acrobazia – foto ANSA – JMania.it

La decisione dei bianconeri fa rabbrividire i tifosi: il campione non approderà a Torino. La notizia ha mandato in tilt l’ambiente.

Mancano pochissime partite al termine di questo campionato, ormai già scritto con l’Inter campione d’Italia, ma sembra proprio che ci sia ancora spazio per iniziare a pensare al futuro di alcune squadre.

Non sappiamo ancora se Massimiliano Allegri sarà riconfermato ancora la prossima stagione calcistica. Sebbene non sia amatissimo da tutta la tifoseria juventina, va detto a tal proposito che la dirigenza starà valutando attentamente il suo futuro.

Il tutto sarà da bilanciare anche in base a quello che sarà l’epilogo di questa stagione. Infatti, i bianconeri hanno ancora da affermarsi per la prossima edizione di Champions League in campionato e soprattutto nella finalissima di Coppa Italia.

In quel caso, i piemontesi si ritrovano dinanzi alla corazzata nerazzurra. Questa volta non stiamo parlando dell’Inter di Simone Inzaghi ma dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Quest’ultimo, che vanta una rosa davvero molto frizzante e di immensa qualità, potrebbe provare il colpaccio contro la vecchia signora.

Un trofeo da portare a casa

I tifosi bianconeri, però, sono stufi di vedere la propria squadra arrancare e non concludere nulla di positivo. Vincere un trofeo così importante come la Coppa Italia darebbe sicuramente entusiasmo ad un ambiente che ha bisogno sicuramente di nuove accorgimenti tattici per migliorare la squadra in vista del prossimo campionato.

La Juventus, infatti, oltre alle coppe europee, dovrà lottare seriamente per cercare di riportare lo Scudetto ormai lontano in terra piemontese quanto prima. Pertanto, semmai Allegri non dovesse trionfare nella competizione, sarà difficile pensare che possa essere ancora lui il tecnico per la prossima stagione.

Mario Hermoso festeggia dopo aver segnato uno splendido gol - foto ANSA - JMania.it
Mario Hermoso festeggia dopo aver segnato uno splendido gol – foto ANSA – JMania.it

Mario Hermoso non approderà a Torino

Va detto poi che il suo contributo per il prossimo anno sarebbe già tangibile. Si inizia a parlare di calciomercato un po’ per tutte le squadre di Serie A e, in modo particolare, si c’erano voci anche sui possibili acquisti della Juventus. Sembra proprio che uno di quegli obiettivi che inizialmente parevano essere alla portata dei bianconeri sia pronto invece al trasferimento all’estero.

Stiamo parlando del forte centrocampista spagnolo Mario Hermoso dell’Atletico Madrid, che non approderà in Italia stando a quanto riportato da TeamTalk. Infatti, approfittando della scadenza del suo contratto, sulle sue tracce ci sarebbe l’Aston Villa.