Una telefonata allunga…il mercato: Napoli, arriva il sostituto di Lukaku I Colpaccio azzurro: Conte su di giri

Scelto il sostituto di Lukaku
Mister Conte su di giri – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, è bastata una telefonata per convincere il nuovo attaccante a trasferirsi in azzurro: scelto il sostituto di Lukaku

Una telefonata allunga la vita“. Una delle frasi più celebri per quanto riguarda una nota pubblicità italiana. Una telefonata, quella che ci sarebbe stata proprio negli ultimi giorni, che fa sorridere non poco i tifosi del Napoli. Ed anche lo stesso Antonio Conte.

Il mister salentino ha tutte le motivazioni per sorridere ed essere entusiasta. Ed il motivo è facilmente intuibile: sta per arrivare colui che prenderà il posto di Romelu Lukaku, costretto a fermarsi ai box dopo l’infortunio rimediato nell’ultimo match di Castel di Sangro.

Il centravanti belga, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, rimarrà fermo per almeno tre mesi. Decisamente troppi se si considera che, in rosa, c’è il solo Lorenzo Lucca dopo gli addii prima di Simeone e poi quello di Raspadori.

Come annunciato in precedenza ci sarebbe stata, appunto, questa telefonata con il possibile nuovo attaccante degli azzurri. Ad effettuarla proprio un membro importante della rosa partenopea che, a quanto pare, avrebbe convinto il suo ex compagno di squadra ad accettare il trasferimento.

Calciomercato Napoli, telefonata convincente: ora può vestire la maglia azzurra

Non ci sono più dubbi in casa Napoli: in questi ultimi giorni di calciomercato si cercherà, in tutti i modi, di acquistare un nuovo attaccante, Il profilo che piace particolarmente al ds Manna porta a quello di Rasmus Hojlund. L’attaccante danese è in uscita dal Manchester United e vicino ad un ritorno in Serie A (per una stagione ha vestito la maglia dell’Atalanta). Il classe 2003 è il principale indiziato a prendere il posto dell’attaccante belga.

Non è finita qui visto che, in merito a questa trattativa, spuntano dei retroscena molto interessanti. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ pare che ci sarebbe stata una telefonata tra lo stesso calciatore danese ed un suo ex compagno di squadra ora idolo della tifoseria azzurra. Proprio quello Scott McTominay che ha aperto la stagione con un altro dei suoi gol da attaccante rapace (anche se è un trequartista a tutti gli effetti). Nelle ultime ore i due si sarebbero sentiti telefonicamente.

Telefonata tra Hojlund e McTominay
Rasmus Hojlund nel mirino del Napoli – JMania.it (Screnshot video YouTube)

Calciomercato Napoli, il nuovo bomber si avvicina sempre di più

A quanto pare lo scozzese starebbe cercando di convincere l’attaccante ad accettare il diritto di riscatto. Quello dell’ex Atalanta potrebbe essere l’ultimo colpo (anche se si attendono novità per il terzino Juanlu Sanchez) di questa sessione di calciomercato estiva a dir poco fantastica messa a segno dal presidente De Laurentiis. Contatti serrati, quindi, tra il Napoli ed il Manchester United in queste ultime ore.

Come annunciato in precedenza i “Red Devils” avrebbero aperto alla possibilità di cedere il loro centravanti visto che non rientra nei piani di mister Conte. Il calciatore, d’altro canto, spinge per una soluzione a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Dalla città inglese sono stati chiari: vogliono 40 milioni di euro + 5 di prestito. Da sciogliere anche il nodo ingaggio. Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità importanti.