ULTIM’ORA, UFFICIALE il nuovo ct della Nazionale | Annuncio dalla Federazione: dalla Turchia con furore

Arriva finalmente l’annuncio da parte delle federazione: nominato il nuovo allenatore della nazionale. Adesso è ufficiale.
Mentre il movimento di calcio italiano continua purtroppo a sprofondare in una crisi che negli ultimi anni, non sembra avere fine. Viene da chiedersi in tal senso se Gennaro Gattuso, diventato nei mesi scorsi il nuovo Ct della nazionale, abbia ponderato bene la sua decisione.
Diventare Ct della nazionale espone purtroppo a critiche molto pesanti e spesso immeritate, e non sarà semplice per Gattuso gestire la rabbia dei tifosi azzurri, laddove la nazionale non riuscisse, per la terza volta consecutiva, a qualificarsi ai Mondiali. Per fortuna, a differenza del calcio, gli altri spot nazionali stanno invece vivendo un momento d’oro.
Basti solo pensare che quest’anno, è stato appena centrato un record storico da parte della nazionale di volley italiana, in grado di vincere il Mondiale sia nella sezione maschile che in quella femminile, confermando come anche come la passione e l’interesse verso il mondo pallavolo stia crescendo molto rapidamente nel nostro paese.
Per quanto riguarda invece il tennis, grazie a Jannik Sinner stiamo assistendo a una nuova generazione di ragazzi che iniziano ad appassionarsi e a seguire il tennis con sempre più costanza, proprio grazie alle incredibile imprese del tennista italiano.
La crisi della nazionale italiana di Basket
Più complessa invece la situazione che riguarda la nostra nazionale italiana di basket, che nelle scorse settimane ha scelto di esonerare il Ct Pozzecco, che resterà comunque nel cuore di tutti gli appassionati per il calore e la passione travolgente che ispirato nei tifosi in questi anni.
Dopo i primi entusiasmanti anni, in cui l’ormai ex tecnico sembrava aver trovato la chiave per portare il gruppo al successo, gli azzurri sono entrati in una crisi, di prestazioni e di risultati, che ora toccherà al suo successore risolvere. In questi giorni è infatti diventato ufficiale l’arrivo di Luca Banchi come nuovo Ct dell’ItalBasket.

Ufficiale, nominato il nuovo allenatore della nazionale
Il tecnico dunque torna, come si suol dire, “dalla Turchia con furore” in quanto la sua ultima esperienza è stata alla guida del club turco Anadolu Efes.
Allenare la nazionale però è un lavoro molto diverso rispetto a quello che può fare invece un coach lavorando quotidianamente in un club, e spetta adesso a Bianchi dimostrare di essere all’altezza della situazione. Il suo debutto ufficiale arriverà il 27 Novembre contro l’Islanda, in quella che sarà la prima partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2027.
