ULTIM’ORA SINNER, si deve arrendere | “Preferisco Alcaraz”: Jannik perde il suo primo tifoso

Alla fine Sinner si è dovuto arrendere, la confessione non lascia dubbi: preferisce Alcaraz al tennista italiano.
Non è un momento semplice per Jannik Sinner. La sconfitta rimediata contro Alcaraz in finale degli Us Open ha inevitabilmente fatto riflettere e messo in crisi il tennista italiano.
E questo non tanto per il risultato, perché lo stesso Sinner sa bene che sarebbe utopistico pensare di poter vincere tutti i match contro Alcaraz, considerato quanto lo spagnolo abbia dimostrato in questi mesi di essere allo stesso livello del tennista italiano. Il vero problema è che stavolta lo spagnolo ha battuto Sinner sul suo stesso terreno, ovvero dominando mentalmente il match come mai aveva fatto negli scontri precedenti.
E se questa nuova versione di Alcaraz, che fino ad adesso aveva proprio il difetto di non reggere mentalmente nei momenti decisivi delle partite contro Sinner, continua a durare e prosperare nel tempo, non sarà per nulla semplice per l’italiano riconquistare lo scettro di numero uno del mondo, che gli è stato “rubato” dallo spagnolo proprio grazie alla vittoria in finale.
Per fortuna, adesso lo sportivo può rapidamente voltare pagina perché tra poco tempo lo vedremo calcare i campi di Pechino per l’ATP 500 che partirà il 25 Settembre. Subito dopo, lo aspettano gli ATP di Torino e la Coppa Davis, anche se potrebbe anche decidere di saltare una delle due competizioni per preservare la sua forma fisica.
Sinner continua a restare al centro di inutili polemiche in Italia
La speranza però è che Sinner ritrovi adesso la tranquillità necessaria per migliorare il suo gioco, in modo da non farsi trovare impreparato nella prossima sfida contro lo spagnolo.
E tutto questo perché deve fronteggiare l’ennesima ( e ridicola viene da aggiungere) polemica nata dal fatto che il rapper Fedez, nel coso di un’intervista alla Zanzara, ha paragonato il suo accento a quello di Hitler facendo così scoppiare un caso mediatico sul tema.

Anna Falchi senza freni: “Preferisco Alcaraz”
E come se non bastasse, il nome di Sinner è ornato di nuovo a circolare in queste ore nei giornali di gossip a causa delle dichiarazioni di Anna Falchi, che ha ammesso la gaffe fatta per aver rimproverato il tennista per via della sua mancata partecipazione al festival di Sanremo.
Senza nascondere inoltre di avere una preferenza nel tennis per lo spagnolo. Queste le sue parole rilasciate nel corso di una intervista al ‘Corriere dello Sport‘: “Comunque io tifo Alcaraz, per un fatto di simpatia. Mi piace fisicamente. Mi sono sempre piaciuti gli uomini mediterranei”.
