Ultim’ora Sinner, non può farci più nulla: “E’ SCONVOLTO”, tutta colpa di Alcaraz

Arriva un clamoroso retroscena su Sinner, che è rimasto sconvolto dopo il match ed è tutta colpa di Alcaraz. Cos’è successo.
L’ultimo anno e mezzo è stato semplicemente incredibile per Jannik Sinner, che avrà più volte avuto la sensazione, di trovarsi all’interno di un caos mediatico senza precedenti su di lui, in cui i giudizi cambiano da un momento all’altro. Per carità, questa è una “croce” con cui Sinner deve convivere in realtà da anni.
Parliamo infatti di un ragazzo che fin da adolescente è stato indicato da tutti come un predestinato e che già nei primi momento in cui non sembrava rispettare le attese che c’erano su di lui, veniva costantemente criticato e messo in dubbio.
Non bisogna infatti dimenticare come due anni fa, quando Sinner riusciva ad arrivare in finale senza mai vincere, per molti era già uno sportivo che non era più in grado di compiere quel salto di qualità che ci si aspettava da lui.
Il tennista italiano è stato però bravissimo a restare impermeabile alle critiche, migliorando costantemente il suo gioco fino a diventare il numero uno al mondo a suon di vittorie e consacrando definitivamente nell’ultimo anno come uno dei tennisti più forti che la storia di questo sport abbia mai conosciuto.
La rivalità tra Sinner e Alcaraz
E lo stesso si può dire di Alcaraz, che infatti, nonostante i due abbiano un ottimo rapporto, è diventato la sua nemesi sportiva fin dai suoi esordi. Una rivalità che sta regalando partite bellissime ai tifosi di tennis e che ha finalmente placato tutti quei nostalgici convinti che dopo il regno di Djokovic-Nadal-Federere, non avremmo più visto per anni tennisti di quel livello.
Adesso però Sinner si ritrova ad affrontare dei giorni molto difficili, e questo non tanto per la sconfitta che ha subito da Alcaraz in finale scorsa settimana, e che gli ha anche tolto lo scettro di numero uno al mondo, ma per il modo in cui è arrivata.

L’ex tennista McNamee sulla vittoria di Alcaraz: “Ha scosso Sinner con quel colpo”
A sorpresa infatti, Alcaraz è riuscito a battere Sinner sul suo campo, dominando mentalmente la partita con una sicurezza addosso che in fondo non gli si era mai vista nei momenti più importanti del match.
Un dominio di cui ha parlato anche l’ex tennista australiano Paul McNamee che ha spiegato come Alcaraz grazie al dritto con cui ha vinto al primo game ha “scosso Sinner con quel colpo. Da quel momento in poi, il copione era già scritto”. McNamee è insomma convinto che il tennista italiano sia stato sopraffatto mentalmente già al primo game.
