ULTIM’ORA SINNER, la decisione è arrivata di prima mattina | RESCISSIONE DEL CONTRATTO: il rapporto è finito

Jannik Sinner - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Jannik Sinner – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Jannik Sinner ha preso una scelta drastica, il contratto è stato rescisso, la collaborazione si è appena conclusa in modo definitivo

Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo avere perso la vetta della classifica mondiale del circuito maschile, conservata per un anno e mezzo. Il tennista italiano sarà impegnato nei prossimi giorni a Pechino per il China Open, un ATP 500 in cui sarà la testa di serie numero 1, dato che Carlos Alcaraz non ne prenderà parte, dopo avere vinto lo scorso anno, battendo in finale proprio Jannik.

Un test utile per arrivare al massimo della condizione fisica agli ATP Finals di Torino che si disputeranno dal 9 al 16 novembre, con l’obiettivo di bissare il successo dell’anno scorso.

Nel capoluogo piemontese si terrà l’ultimo atto di una stagione che resta positiva per il campione azzurro, in grado di vincere per la prima volta in carriera a Wimbledon e di raggiungere diverse volte la finale di tornei prestigiosi.

Il sorpasso di Carlos Alcaraz è avvenuto per meriti dello spagnolo più che per errori di Jannik, che aveva difeso il primo posto nei tre mesi di stop forzato in primavera per il caso Clostebol ma che non ha potuto niente di fronte allo stato di forma esaltante del rivale.

Sinner e l’aria di cambiamento che ha avvertito e sta assecondando

Sinner ha deciso di cambiare alcuni membri del suo team, con l’intento di trovare nuove motivazioni e di circondarsi di persone che possano consentirgli di restare ancora a lungo ai vertici del tennis mondiale.

I primi a fare le spese di un progetto di rinnovamento sono stati il fisioterapista Badio e il preparatore Panichi. A luglio ha fatto ritorno Umberto Ferrara nei panni di fitness coach, mentre ancora mancava il tassello del nuovo fisioterapista.

Jannik Sinner in campo - Foto dal profilo Instagram - Jmania.it
Jannik Sinner in campo – Foto dal profilo Instagram – Jmania.it

Sinner ha deciso, sarà lui il nuovo membro del suo staff

Anche se la comunicazione ufficiale non è ancora arrivata, il designato a ricoprire tale ruolo sarebbe l’argentino Alejandro Resnicoff, presente con il manager Alex Vittur pochi giorni fa all’evento milanese in cui Jannik ha presentato la sua fondazione.

La Gazzetta dello Sport afferma che Resnicoff accompagnerà Sinner durante la tournée orientale in cui Jannik difenderà la finale di Pechino e il titolo conquistato al Masters 1000 di Shanghai e, a metà ottobre, prenderà la decisione di proseguire o meno la collaborazione con l’argentino.