Ultim’ora Roma – FIRMA UFFICIALE, CONTRATTO FINO AL 2028: Gasp tira un sospiro di sollievo, Massara decisivo

Roma, dopo una lunga trattativa Gasperini può tirare un sospiro di sollievo: il calciatore è stato convinto dal progetto e ha firmato.
L’arrivo di Ivan Juric come successore di Gasperini all’Atalanta ha letteralmente diviso in due la tifoseria bergamasca. per alcuni si tratta della miglior scelta possibile in quanto parliamo di un tecnico che può essere considerato a tutti gli effetti, a livello tattico, un discepolo del Gasp e che come lui ha un carattere molto forte e sa gestire e prendere di petto le situazioni.
Dall’altro c’è invece chi sostiene che invece Juric sia stata la peggior scelta possibile sia perché parliamo di un allenatore che viene da un anno e mezzo orribile, in cui ha fallito in tutti i club in cui è stato, sia perchè in realtà, Juric è molto più difensivista e meno sofistica nel gioco del maestro.
In ogni caso, è bene precisare che nessuno può davvero sostituire Gasperini e l’assurdo miracolo sportivo fatto nei suoi nove anni alla guida della Dea. Quanto fatto dall’allenatore italiano resterà per sempre nella storia del calcio italiano, e Gasperini verrà ricordato come un innovatore del gioco al pari di mostri sacri come Sacchi.
Prima o poi, l’avventura tra lui e la Dea in fondo doveva finire, e così già qualche mese prima della fine della scorsa stagione, Gasperini ha deciso di comunicare il suo addio a una tifoseria devastata emotivamente perché ha perso quello che forse resterà, anche nei prossimi decenni, il più grande allenatore della storia del club.
Gasperini ha scelto la Roma per ripartire
Gasperini ha scelto la Roma per aprire un nuovo ciclo sportivo, ed è stato decisivo l’intervento di Ranieri, che da circa un mese è diventato il nuovo senior advisor dei Friedkin, con un ruolo di grande responsabilità sul mercato e nella gestione dei rapporti umani tra il gruppo e il tecnico.
Ranieri, Gasperini e Massara ( arrivato per sostituire Ghisolfi) stanno adesso lavorando per migliorare la squadra in questa sessione estiva e dare al tecnico quei calciatori che ritiene fondamentali inserire in rosa per migliorare la qualità complessiva del gruppo.

Roma, Gasp esulta: ha rinnovato il suo contratto
E sembra che sia proprio il nuovo allenatore dei giallorossi ad insistere per rinnovare subito il contratto di un giovanissimo talento del vivaio della Roma, che secondo Gasperini è destinato ad un grande avvenire.
Stiamo parlando del giovane portiere classe 2006 Slim Bouaskar che avendo compiuto sedici anni, ha finalmente potuto firmare il suo primo contratto da professionista, con la Roma che ha dimostrato di credere senza remore nel suo talento, al punto che potrebbe già essere aggregato alla prima squadra nelle prossime settimane.
