ULTIM’ORA – Roma, è atterrato nella Capitale: accordo totale, ‘solo’ 6 milioni e GASP è felicissimo

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

Il calciomercato della Roma entra nel vivo e Gasperini gongola: Massara è vicinissimo ad acquistare il giovane talento. Ecco di chi si tratta.

È scoppiato un vero e proprio caso a Bergamo con Lookman che ha scelto di non presentarsi in allenamento e la società che adesso valuta possibili azioni legali contro di lui. L’esterno infatti chiede da settimane di essere ceduto all’Inter, con Marotta che ha già presentato un’offerta di circa quaranta milioni di euro ai Percassi.

La dirigenza atalantina ha però spiegato i motivi del suo rifiuto pubblicamente, dopo essere stata costretta a intervenire a causa del post Instagram di Lookman, in cui il calciatore accusava la società di non rispettare il patto fatto la scorsa estate. I Percassi hanno risposto che l’accordo era sì quello di venderlo a un grande top club europeo, ma fuori dall’Italia, ed è questo il motivo per cui è stato bocciato l’interesse dei nerazzurri.

Una situazione di cui ne sta facendo le spese il nuovo allenatore della Dea Juric, che rischia di perdere uno dei suoi top player in rosa, senza che vi sia il tempo di sostituirlo sul mercato. E già adesso, la sfida che Juric ha accettato sbarcando a Bergamo è parecchio complicata.

Arrivare dopo l’era di Gasperini, un tecnico che ha totalmente riscritto la storia del club portando l’Atalanta a diventare una vera e propria bug in grado di qualificarsi regolarmente alla Champions League e dare fastidio a qualunque club in Europa.

La scelta di Gasperini di andare via dall’Atalanta

Ma dopo nove anni, Gasperini ha evidentemente capito che il suo ciclo era finito, decidendo così di iniziare una nuova avventura sportiva accettando l’offerta della Roma. C’è tanta attesa tra i tifosi giallorossi adesso per l’inizio della stagione perché tutti sono convinti che il nuovo allenatore della Magica riuscirà finalmente a far tornare competitiva la squadra.

Sarà però fondamentale che il nuovo ds Massara faccia tutto il possibile per accontentarlo sul mercato. E proprio in queste ore, la Roma sembra vicina a chiudere una trattativa per dare a Gasperini uno dei rinforzi che più ha richiesto in queste settimane.

Ziolkowski
Ziolkowski (Lapresse) – Jmania.it

Roma, Gasperini esulta: acquisto quasi concluso

L’indiscrezione arriva dal giornalista sportivo Francesco Balzani che ha raccontato di come i giallorossi siano ormai da settimane impegnati in una trattativa con il Legia Varsavia per il giovane talento Ziolkowski.

Un calciatore per cui Gasperini e stravede e che è oltretutto anche parecchio economico, considerato al momento che la sua valutazione si aggira intorno ai sei milioni di euro. E sembra che Massara sia molto positivo sul buon esito di questo trasferimento, e conta di far sbarcare il giocatore a Trigoria già la prossima settimana.