Ultim’ora: Osimhen alla Juventus in cambio di lui | Messo in piedi lo scambio del secolo

Continuano le voci che riguardano il possibile approdo di Victor Osimhen alla Juventus la prossima estate, i bianconeri propongono uno scambio
La Juventus ha trovato nella finestra di riparazione un centravanti che possa garantire una continuità realizzativa. Dusan Vlahovic non ha mai convinto sino in fondo e il suo utilizzo da titolare nella prima parte di stagione è stato dettato dall’assenza di alternative valide che potessero far sedere in panchina il serbo.
Con l’approdo alla Continassa di Kolo Muanì le gerarchie sono cambiate e Dusan è dato come partente la prossima estate, con la Premier League come destinazione più plausibile, dato anche il contratto in scadenza nel 2026 che difficilmente sarà rinnovato.
Ma l’addio di Vlahovic presuppone la necessità di ritornare sul mercato per ingaggiare un attaccante, dati i tanti impegni a cui saranno sottoposti i bianconeri anche nell’annata che partirà a fine agosto.
Un pupillo di Cristiano Giuntoli è Victor Osimhen che lo stesso direttore sportivo della Juventus ha portato a Napoli, ingaggiandolo dal Lille. Una scommessa vinta, quella nei confronti del nigeriano che è stato decisivo nella conquista dello Scudetto dei partenopei.
Osimhen è destinato a lasciare Napoli a titolo definitivo, la Juventus potrebbe farsi avanti
Il bomber concluderà il prossimo 30 giugno il prestito annuale al Galatasaray e il Napoli si troverà di nuovo a dover cercare di vendere a titolo definitivo un giocatore che pesa sul bilancio e non rientra più nel progetto tecnico del ciclo intrapreso con Antonio Conte in panchina.
Ha una clausola rescissoria di 75 milioni ma la necessità di cederlo può spingere gli azzurri a valutare di incassare una cifra inferiore e di accettare una contropartita tecnica gradita al mister pugliese.

Giuntoli medita l’affare dell’estate, si libera di un esubero e ingaggia un suo pupillo
La Juventus è disposta a proporre il cartellino di Douglas Luiz che non si è integrato nello scacchiere tattico di Thiago Motta e che è stato il vero flop della campagna acquisti della scorsa estate in casa Juventus.
Il brasiliano è stato tra le rivelazioni della passata Aston Villa e il suo approdo a Torino era stato lodato anche dai quotidiani sportivi. Le aspettative non sono state per niente rispettate e la Juventus lo lascerà partire dopo un solo anno dal suo arrivo. Uno scambio che potrebbe convenire a entrambe le squadre.