ULTIM’ORA NAZIONALE, il ct si è dimesso | “Non mi interessa quello che pensate”: caccia al sostituto

Poche ore dopo l’ultima partita, il commissario tecnico ha deciso di rassegnare le dimissioni, la Federazione dovrà individuare subito il sostituto
Lo sport italiano si sta togliendo delle soddisfazioni in alcuni campi mentre sta vivendo un periodo meno positivo in altri. Negli ultimi giorni è stata celebrata l’impresa della Nazionale femminile di pallavolo, in grado di vincere il Mondiale 23 anni dopo l’ultima volta, dopo avere battuto, in una finale al cardiopalma, la Turchia.
In crescita il tennis, con il movimento spinto dalle prestazioni di Jannik Sinner e di una generazione di fenomeni che sono stati capaci di vincere per due anni di fila la Coppa Davis e con diversi atleti che sono entrati nella top 50 della classifica mondiale.
La Nazionale di calcio proverà ad evitare la terza esclusione di fila dai Mondiali, in programma la prossima estate. Il potenziale dell’organico è importante ma il girone di qualificazione è iniziato nel peggiore dei modi.
L’arrivo di Gennaro Gattuso sembra avere portato entusiasmo e ordine a Coverciano, con la necessità di trasmettere di nuovo l’importanza di indossare la maglia azzurra e di fare gruppo, elemento fondamentale al pari delle doti tecniche del singolo.
Nessuno si aspettava il suo addio dalla guida dell’Italia
La Nazionale di basket è stata eliminata agli ottavi di finale degli Europei per mano della Slovenia, nel match disputatosi a Riga, in Lettonia. Una sconfitta che ha comportato la decisione di Gianmarco Pozzecco di rassegnare le dimissioni, dopo avere raggiunto i quarti agli Europei di tre anni fa e ai Mondiali del 2023.
Questo flop segue la mancata qualificazione alle Olimpiadi di Parigi della scorsa estate e ha provocato la scelta di terminare il ciclo alla guida degli azzurri che si sono arresi ai rivali negli ultimi minuti, dopo avere lottato punto a punto.

La sconfitta è fatale, non è più il c.t. della Nazionale
Al termine della partita, Pozzecco è intervenuto in conferenza stampa e ha stupito tutti con il suo annuncio: “Questa è la mia ultima gara con la Nazionale. Non mi interessa che tipo di coach sono e non mi frega di quello che pensate di me“.
Adesso la Federazione dovrà intervenire in fretta per nominare un degno sostituto che possa prendere subito le redini dello spogliatoio.
