ULTIM’ORA MOTO GP, Bagnaia è il vincitore | Decretato con largo anticipo: inutile anche scendere in pista

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (LaPresse) – Jmania.it

I tifosi della MotoGp lo hanno appena saputo, è arrivato finalmente il verdetto finale: sarà Bagnaia a vincere.

Non si fermano le polemiche intorno alla Ducati. D’altronde è da tutta la stagione che aleggia una sorta di mistero intorno a Pecco Bagnaia. Il pilota italiano sta vivendo una crisi per certi versi inspiegabile.

Dopo essersi imposto infatti nei suoi primi anni in MotoGp come un talent generazionale, Bagnaia è finito in una crisi che lo ha portato a disputare un campionato molto anonimo. Una stagione così deludente che ha portato alcuni anche a mettere in dubbio l’effettivo talento del pilota italiano.

Analizzando le ultime indiscrezioni pubblicate in questi giorni, il difficile periodo che sta attraversando il pilota potrebbe essere dovuto a dei problemi interni al team e alla moto. Nelle ultime due gare in campionato la sensazione di tutti è stata che anche Franco Morbidelli abbia iniziato a sperimentare gli stessi problemi del collega in sella alla moto. Una notizia che, oltretutto, è arrivata dallo stesso Bagnaia.

È stato lui infatti a raccontare questo dettaglio ai giornalisti durante il Gran Premio della Malesia. È stato l’ultimo appuntamento della stagione, in un campionato che ha visto tornare Marquez ai suoi livelli. Tanto da conquistare un titolo che mai è stato in discussione in fondo.

Bagnaia pronto a lasciare la Ducati?

E probabilmente per questo motivo Bagnaia si è finalmente sentito libero di spiegare ai giornalisti come i tanti problemi che sta vivendo non nascono solo dai suoi errori. Qualcosa evidentemente non va in Ducati se anche Morbidelli inizia a scontrarsi con gli stessi problemi.

Di sicuro per Bagnaia adesso inizia un periodo di riposo e di riflessione. Il pilota italiano potrebbe anche decidere di cambiare scuderia. Evidente infatti che vi sia in lui la voglia di tornare ai suoi livelli. La Ducati non potrebbe essere più il posto adatto a lui. In ogni caso sono in molti a credere nelle qualità del pilota italiano. A partire da Valentino Rossi che, negli ultimi giorni, ha rilasciato un’intervista a Sky. Nella stessa ha parlato anche di Bagnaia.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (LaPresse) – Jmania.it

La leggenda della MotoGP è sicuro: vincerà Bagnaia

Per il nove volte campione del mondo infatti, la crisi del pilota è solo passeggera. Secondo Valentino Rossi, infatti, non c’è da preoccuparsi perché non passerà troppo tempo prima di vedere nuovamente Bagnaia tornare a vincere e convincere.

Rossi ha infatti dichiarato: “Pecco negli ultimi tre anni ha sempre lottato per il Mondiale, ha vinto sempre tanto dimostrando il suo valore. Quest’anno per un insieme di cose non si è trovato benissimo con la nuova versione Ducati. Ha fatto fatica ed è stato affiancato da un compagno di squadra scomodo come Marquez“.