ULTIM’ORA JUVENTUS, clima teso nello spogliatoio | O accetta le condizioni o va via a gennaio

O accetta le condizioni o va via
Tensione nello spogliatoio bianconero – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, clima teso all’interno dello spogliatoio: o accetta le condizioni per rimanere in bianconero oppure andrà via

I cinque pareggi di fila, ottenuti tra campionato e Champions League, oltre a non poter passare inosservati hanno fatto nascere delle polemiche non indifferenti tra i tifosi bianconeri.

Nell’ultima sfida, quella pareggiata contro il Milan, è arrivato più di qualche fischio dai settori dell’Allianz Stadium da parte dei sostenitori. Gli stessi che si aspettavano decisamente molto di più negli ultimi incontri.

Ne è consapevole anche lo stesso Igor Tudor che sa benissimo di essere finito nel mirino delle critiche. La sua posizione, almeno fino ad ora, non è assolutamente in discussione. Anche se le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Intanto anche dal punto di vista della rosa potrebbero esserci delle novità non di poco conto. In particolar modo per il futuro del calciatore: a gennaio non è assolutamente esclusa l’ipotesi di un suo addio. Lo stesso che, a questo punto, avrebbe a dir poco del clamoroso.

Calciomercato Juventus, può andare via a gennaio: cessione non da scartare

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il “Mundo Deportivo“. Il noto quotidiano spagnolo ha parlato di un nuovo e possibile intreccio di mercato tra la Juventus e l’Olympique Marsiglia. I due club, nell’ultima sessione estiva del calciomercato, si sono sentiti più volte per definire il trasferimento di Timothy Weah. Questa volta potrebbero sentirsi nuovamente per un nuovo calciatore. Si tratta addirittura di Jonathan David. Il nazionale canadese, fino a questo momento, ha deluso ogni aspettativa.

Solamente un gol, all’esordio, in campionato contro il Parma. Poi il nulla assoluto: tra panchine e prestazioni opache il classe 2000 non ha impressionato più di tanto l’ambiente bianconero. Arrivato a parametro zero potrebbe addirittura fare già le valigie. Una ipotesi, questa, assolutamente da non scartare. Anche perché un calciatore come lui potrebbe fare molto comodo al tecnico De Zerbi, per il semplice motivo che conosce già il campionato francese (avendo giocato nel Lille).

Può salutare già a gennaio
Jonathan David può finire all’Olympique Marsiglia – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Juventus, non è una prima scelta: può andare via a gennaio

Anche i più scettici hanno capito che Tudor non considera David una prima scelta per quanto riguarda il reparto offensivo. La situazione è molto semplice: con il riprendere degli impegni del club potrebbe ancora una volta partire dalla panchina. Nel caso in cui non dovesse accettare questa situazione allora la “Vecchia Signora” potrebbe anche sbarazzarsi di lui, cedendolo. Se le cose non dovessero andare a migliorare allora l’OM potrebbe farci più di un pensierino.

Fino ad ora ha collezionato complessivamente 388 minuti nelle prime 7 uscite con la sua nuova squadra (solamente 90′ in panchina contro l’Atalanta). L’alternanza in attacco sia con Vlahovic che con Openada non sta dando le risposte che il mister croato si aspettava. A farne le spese, a questo punto, potrebbe essere proprio il 25enne.