Serie A

Ultim’ora Insigne, ritorna in Serie A | La società ha confermato tutto: vuole fare un dispetto al Napoli

Lorenzo Insigne – foto LAPRESSE – Jmania.it

Siamo ai dettagli finali, Insigne è pronto a ritornare in Serie A: sta per firmare con i rivali del Napoli

Lorenzo Insigne ha oramai chiuso con il continente nordamericano. Dopo l’esperienza in Canada, precisamente al Toronto, vuole tornare a riassaporare i campi europei, ragion per cui sta valutando le varie offerte arrivate sul piatto del suo agente.

Arrivano proposte da tutto il mondo ma la sua intenzione è quella di ritornare in Serie A. Non vuole andar via dalla sua casa, l’Italia, il paese che l’ha reso grande e l’ha fatto conoscere in tutto il mondo grazie alle avventure vissute tra Pescara e Napoli.

La conferma arriva dal fatto che è ancora svincolato. Questo perché nella sessione di calciomercato estiva non ha avuto possibilità di ritornare nella penisola, decidendo dunque di aspettare gennaio e dare apertura a tutte le destinazioni italiane.

Ritornare nel nostro campionato è la sua assoluta priorità, spinto dalla voglia di riavvicinarsi alla famiglia, ma anche dal desiderio di ritrovare nuove motivazioni. La competizione della nostra lega può aiutarlo, soprattutto in ottica Nazionale, dove manca dal lontano ottobre 2022.

Trattative in corso

Le voci più insistenti provengono dalla Lazio di Maurizio Sarri. Il mister toscano ritroverebbe il suo pupillo, una storia romantica che potrebbe risollevare le sorti dei biancocelesti, protagonisti di un inizio di stagione davvero deludente.

A “Lorenzo il Magnifico” piacerebbe, l’unico nodo è il club stesso. La squadra della Capitale non ha potuto effettuare nessuna operazione in entrata a causa di un blocco del mercato imposto dalla UEFA, che non è detto riesca ad essere eliminato entro la sessione invernale.

Lorenzo Insigne – foto LAPRESSE – Jmania.it

Vuole ritornare in Italia

Nelle ultime ore si è mosso anche il Parma, che sogna il colpo di livello per rivitalizzare l’ambiente. L’interesse da parte del club ducale è più che concreto, come comunicato da Fabrizio Romano sui propri social, ed il calciatore gradirebbe la destinazione.

Attualmente è dunque la pista più calda ma soltanto nelle prossime settimane conosceremo il vero futuro di Insigne. Resta solamente scegliere quale opzione accettare, dato che oramai è chiarissimo qual è il suo obiettivo. All’età di 34 anni, è dunque volenteroso nel rilanciarsi; vuole ritornare da dove tutto è cominciato per chiudere il cerchio della sua carriera, proprio dove tutto è cominciato. La sua storia con il calcio italiano non è finita: è pronto a scrivere l’ennesimo capitolo della sua carriera.

Condividi
Pubblicato da
Simone Francesco Di Paola