ULTIM’ORA FERRARI, Leclerc va via | Non c’è più nulla da fare: tifosi distrutti

I tifosi della Ferrari non riescono a credere alle dichiarazioni: Leclerc potrebbe essere ad un passo dal lasciare la scuderia rossa.
Non sembra esserci pace per la Ferrari perché quella che doveva essere finalmente la stagione della rinascita, dopo anni di crisi e di oblio con una vettura che non è mai riuscita davvero ad essere competitiva per il titolo, si è invece tramutata nell’ennesimo fallimento sportivo.
Fa un po’ strano dirlo quando in fondo il campionato del mondo è ancora in corso, ma in fondo è stato Hamilton il primo a gettare la spugna alcune settimane fa, spiegando ai giornalisti che con tutti i problemi che stava riscontrando la vettura, era inutile pensare alla stagione in corso ma fare invece il possibile per migliorarla per il prossimo anno.
Hamilton era arrivato quest’estate, con una decisione che aveva sorpreso molti tutti i fan della scuderia rossa, per formare un dream team insieme a Leclerc.
Una mossa rischiosa quella della Ferrari, che piuttosto che puntare tutto sul pilota monegasco, affiancargli un pilota minore che lo aiutasse a competere per il titolo, ha invece deciso di ingaggiare uno dei più grandi campioni della storia di questo sport.
La deludente stagione della Ferrari
Un matrimonio che però fino a questo momento si sta rivelando molto deludente, anche perché si è già visto come Hamilton non abbia nessuna intenzione di fare da spalla al suo compagno, ma punti invece a entrare sempre più in confidenza con la vettura per tenterà di vincere il campionato il prossimo anno.
Resta però da capire se anche Leclerc è dello stesso avviso, perché è evidente che l’ingresso di Hamilton nella scuderia rossa, lo ha messo in ombra e in molti lo trovano ingiusto, considerato che parliamo del pilota più forte del momento dopo Verstappen ma che purtroppo continua ad essere rallentato da una vettura che non regge certo il paragone con la Mercedes.

Leclerc lascia la Ferrari? Cosa sta succedendo
Anche per questo, il giornalista Giorgio Terruzzi ha scritto un lungo approfondimento, sulle pagine del Corriere della Sera, in cui ha consigliato senza mezzi termini al pilota monegasco di lasciare la scuderia di Maranello.
Terruzzi ha infatti dichiarato: “Charles è un ragazzo arreso di fronte ad un presunto smorto, è come una persona provata da una lunga storia d’amore che non funziona più, che non produce più gioia ed allegria. Non sa più come tenere in piedi un matrimonio in crisi. Gli serve cambiare aria, il pensiero è sintomo ma pressante. Charles potrebbe seriamente stare meglio affrontando un doloroso divorzio“.
