ULTIM’ORA F1, la McLaren esce allo scoperto | La “modifica” fa discutere: tutta colpa di Norris

Lando Norris in pista
Lando Norris in pista (Wikimedia) – Jmania.it

La McLaren finisce nella bufera ed è tutta colpa di una modifica di Norris che sta facendo discutere tifosi e appassionati di questo sport.

È un momento complicato per la McLaren. Sembra quasi un paradosso affermarlo, considerato che la scuderia sta dominando la Formula Uno. E il merito naturalmente, è delle grandi prestazioni fornite fino ad ora sia da Lando Norris che da Oscar Piastri. Sono loro due infatti a comandare al momento la classifica piloti della Formula Uno.

Uno dei timori interni però al team McLaren, è che questa lotta per il primo posto in classifica rischi di far scoppiare una lite interna al gruppo. Non è una situazione semplice da gestire. Le tante decisioni che la McLaren prenderà nelle prossime settimane potrebbero essere interpretate da uno dei due piloti come un favoritismo verso il compagno di squadra.

Oltretutto la McLaren fino ad ora sembra aver puntato molto di più su Norris. E questo lo si è visto anche da alcune scelte fatte nel corso della stagione che di sicuro non sono piaciute a Piastri.

E’ è lui attualmente a dominare la classifica con 346 punti, anche se il distacco da Norris, fermo a 332, è minimo. L’ex pilota Johnny Herbert ha criticato duramente la linea scelta dalla casa costruttrice, spiegando come “sono loro stessi ad aver seminato la narrazione della preferenza verso Norris, con scelte che si sono ripetute durante la stagione. Uscirne sarà complicato”.

Verstappen pronto a insidiare il dominio di Piastri e Norris

Senza dimenticare che adesso il possibile ritorno di Verstappen potrebbe aggiungere altra tensione al team McLaren. Il fenomeno della Red Bull farà infatti di tutto per recuperare lo svantaggio che lo separa sia da Norris che da Piastri.

E considerato che parliamo di quella che può ormai essere considerata una leggenda della Formula Uno, i due piloti della McLaren non possono certo stare tranquilli. Intanto, è uscita in questi giorni una notizia che riguarda la McLaren e che sta facendo molto discutere per via di una “modifica” rivelata da Norris.

Lando Norris
Lando Norris (Wikimedia) – Jmania.it

McLaren, Norris rivela la “modifica” che gli ha permesso di incantare in Messico

Norris, infatti, ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Città del Messico, facendo stropicciare gli occhi agli appassionati con un giro semplicemente perfetto. Ed è stato lo stesso pilota poi a rivelare ai giornalisti quale modifica ha deciso di fare insieme al suo team per ottenere un risultato così straordinario.

Norris ha infatti raccontato come ha deciso ad un certo punto di rinunciare al delta time, il riferimento cronografico per i piloti. Continuare a guardare il display in gara ha spiegato, lo distraeva troppo: “Non guardo più il delta, preferisco guidare a sensazione. Se non so quanto sono veloce, mi concentro su ogni curva e spingo al massimo senza pensarci troppo”. E a giudicare da quanto accaduto in Messico, i fatti sembrano aver dato ragione a Norris.