Ultim’ora City, “il matrimonio è finito” | Guardiola, divorzio a sorpresa: la Juventus ora ci crede

Pep Guardiola
Pep Guardiola (LaPresse) – JMania.it

Guardiola, la notizia era nell’aria da tempo ma adesso trova una grande conferma: il divorzio è ormai imminente. I bianconeri ci credono.

Non è certo iniziata nel migliore dei modi la stagione di Pep Guardiola. Dopo il disastroso campionato vissuto dai Citizens lo scorso anno, il tecnico catalano sembrava ormai ad un passo dall’addio.

D’altronde, la sensazione è che la squadra fosse arrivata a fine ciclo. Un calo fisiologico in fondo perché non bisogna dimenticare quanto sia stato straordinario il ciclo avviato da Guardiola con il Manchester City. Riuscire a vincere così tanti trofei e per così tanti anni consecutivi, tra Premier e Champions League, è qualcosa di davvero raro nel calcio di oggi. Dopo una lunga riflessione, l’allenatore dei Citizen aveva deciso di restare.

Una scelta fatta per amore del club, anche perché di certo non mancavano le offerte al tecnico. Si era anche parlato, ad esempio, di un possibile interessamento della Juventus nei suoi confronti prima che Guardiola scegliesse di continuare in Inghilterra.

Ma anche laddove il tecnico si fosse liberato, viene da chiedersi come avrebbe fatto la società bianconera a sostenere un ingaggio pesantissimo come il suo. Con uno stipendio così alto, le probabilità di vedere un giorno Guardiola alla Juventus o in una big della Serie A, sembrano ridotte al lumicino anche in futuro. L’inizio di stagione di Guardiola non è stato dei migliori. Il Manchester City ha già tre sconfitte in campionato e l’ultima arrivata contro l’Aston Villa ha preoccupato particolarmente i tifosi.

I problemi del Manchester City di Guardiola

Come ha fatto notare anche il Guardian analizzando la partita, nel momento in cui Haaland non performa, la squadra non riesce in alcun modo a rendersi pericolosa. Quasi un paradosso considerato che la forza delle squadre di Guardiola è sempre stata quella di segnare tanto pur non avendo mai un centravanti di ruolo.

Ma il tecnico catalano ha riplasmato il suo gioco negli ultimi anni, come dimostra anche l’arrivo in estate di Donnarumma. Un portiere che di certo non ha quella qualità nei piedi che Guardiola ha sempre cercato nei suoi numeri uno. E come se non bastasse, il tecnico sta anche attraversando un momento molto difficile nella vita privata.

Guardiola
Guardiola (LaPresse) – Jmania.it

Guardiola, arriva il divorzio a sorpresa

Come ha riportato in questi giorni anche il Corriere dello Sport, il divorzio di Pep Guardiola da Cristina Serra — da cui si è separato da qualche mese — sembra ormai imminente. Una notizia che sembra mettere definitivamente fine alle voci su una possibile riconciliazione tra i due.

Insomma, questo potrebbe essere uno dei momenti più difficili della carriera di Guardiola da quando ha iniziato ad allenare. Parliamo però di un genio del calcio, uno dei pochi capaci di segnare un’era. E se c’è qualcuno in grado di rialzarsi in fretta e tornare a dominare dopo un periodo così complicato, quello è proprio il tecnico catalano.