Ultimissime notizie Juventus: Höwedes in campo contro il Benevento?

Il rientro di Benedikt Höwedes è in programma dopo la sosta, ma secondo le ultimissime notizie il debutto con la Juventus potrebbe arrivare prima

Ultimissime notizie Juventus: le ultime novità provenienti da Vinovo, alla vigilia del match di Champions League contro lo Sporting sono molto confortanti. La testa della squadra è tutta alla partita che potrebbe garantire l’accesso agli ottavi di finale con due turni di anticipo. Al rientro dal Portogallo, i bianconeri lavoreranno per preparare la successiva sfida di campionato contro il Benevento. Il match dell’Allianz Stadium sarà l’ultimo prima della sosta per gli spareggi delle nazionali in vista dei Mondiali di Russia 2018.

Per il match casalingo contro il Benevento, Massimiliano Allegri farà sicuramente turn over, perché così come contro il Milan, anche contro lo Sporting si affiderà alla vecchia guardia. Ci sarà dunque spazio per Douglas Costa e molto probabilmente Bernardeschi in attacco, ma la novità assoluta potrebbe essere rappresentata da Benedikt Höwedes. Il difensore tedesco è tornato ad allenarsi con i compagni da pochi giorni e il suo rientro, da tabella di Vinovo, è previsto dopo la sosta contro la Sampdoria. Stando a quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, però, non è da escludere un suo utilizzo proprio in Juve-Benevento, gara che non presenta molte insidie, almeno sulla carta.

Ultimissime notizie Juventus: Höwedes è pronto

Acquistato il penultimo giorno di mercato estivo, fin qui l’ex Schalke 04 è rimasto un vero e proprio oggetto misterioso, ma non per scelte tecniche. Appena sbarcato a Vinovo, infatti, Höwedes ha subito due infortuni che lo hanno costretto praticamente ad un periodo di inattività di due mesi. Prima l’affaticamento muscolare dopo un paio di allenamenti poiché in ritardo di preparazione, poi il trauma distrattivo alla coscia sinistra dopo pochi giorni dal rientro in gruppo.

Insomma, a parte due panchine contro Chievo e Fiorentina, il tedesco non lo si è visto mai. Eppure, era stato acquistato per dare una mano sia nel ruolo di centrale, sia in quello di terzino. Ora le buone notizie da casa Juve che fanno ben sperare: i tifosi sperano di vederlo in campo per capire se e quanto potrà dare una mano alla causa. Quanto al suo riscatto, affinché diventi obbligatorio, serviranno 25 presenze da qui a fine stagione. Strada in salita.