Connect with us

Calciomercato Serie A

“Ufficialità in settimana”: è fatta per i bianconeri | Il difensore atteso in città

Published

on

Juventus - Udinese

Juventus – Udinese (ANSA) – Jmania.it

Ormai si attende solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. I bianconeri vicinissimi a chiudere la trattativa.

Il nuovo anno è appena iniziato, e il campionato di Serie A sta per riprendere con le ultime giornate che andranno a concludere il girone di andata. Le gerarchia in classifica si iniziano a delineare e ci sono delle sorprese nel fondo della classifica.

Nessuno infatti si aspettava di trovare il Sassuolo, che oltretutto in questa stagione può contare forse sul miglior Berardi di sempre, in zona retrocessione. Difficile spiegare la crisi della squadra di Dionisi, anche perchè parliamo dello stesso club che a inizio campionato è riuscito a battere sia l’Inter che il Milan.

Anche la Salernitana si trova in una situazione molto critica, e d’altronde è anche per questo che il presidente Iervolino ha deciso di esonerare il direttore sportivo De Santis e far ritornare come direttore generale Walter Sabatini, uno dei protagonisti della storica salvezza dei granata due stagioni fa.

L’arrivo di Pippo Inzaghi per il momento non è riuscito in alcun modo a migliorare la situazione in classifica del club sardo, anche se la vittoria ottenuta contro la Lazio, la prima della Salernitana in questa stagione, può forse servire al gruppo per compattarsi e iniziare a tirarsi fuori dalle secche dopo mesi davvero difficili.

La crisi dell’Udinese

Una speranza che sta coltivando probabilmente anche la famiglia Pozzo, perchè l’Udinese si sta ritrovando a disputare una delle peggiori stagioni degli ultimi anni.

In questo caso però, il crollo dei bianconeri in questo campionato era forse prevedibile, perché in estate la dirigenza ha fatto la folle scelta di vendere tutti i suoi calciatori migliori, senza però rimpiazzarli in modo adeguato. L’arrivo di Cioffi al posto di Sottil aveva inizialmente dato una scossa all’ambiente, con la squadra che aveva iniziato ad ottenere dei risultati positivi.

Lautaro Giannetti

Lautaro Giannetti (ANSA) – Jmania.it

Arriva il primo acquisto bianconero: pronto a firmare

Ma è durato tutto pochissimo, perchè in seguito l’Udinese è tornata ad incassare tantissime sconfitte che rendono la situazione in classifica molto difficile. Anche per questo, era fondamentale per il club muoversi in modo deciso nel mercato di Gennaio per provare a rinforzare la rosa e scongiurare il rischio di retrocessione.

E il primo acquisto invernale è stato concluso dai bianconeri, con il difensore Lautaro Giannetti che sembra ormai vicinissimo a sbarcare a Udine. Il classe 1993 è adesso atteso in Italia per le visite mediche e la successiva firma del contratto.