UFFICIALE DAZN: “Ha chiuso” | L’annuncio spiazza gli amanti del calcio: è festa grande

Dazn era sempre più in difficoltà, ma adesso è ufficiale: ha chiuso i battenti per sempre dopo un’inchiesta fatta dalla Procura.
Il calciomercato estivo che si è appena concluso, è stato sicuramente uno dei più interessanti che si sono visti nella nostra Serie A negli ultimi anni.
In primo luogo perché, a distanza di ormai diversi anni da quando Cristiano Ronaldo sbarco a sorpresa nel nostro campionato, in quello che molti giornali definirono ai tempi come il “colpo del secolo”, l’Italia ha potuto finalmente riaccogliere un fuoriclasse assoluto che resta ancora tra i pochissimi che non sfigura accanto a mostri sacri come la leggenda portoghese.
L’arrivo di Kevin De Bruyne a Napoli è stato qualcosa di epocale. E questo non solo per la città campana, che ha accolto nel migliore dei modi uno dei migliori centrocampista della storia del calcio e della Premier League, ma per l’intero movimento calcistico che inevitabilmente beneficia dell’arrivo di un nome così importante in Serie A.
Non sono poi mancati colpi semplicemente incredibili, che difficilmente rivedremo in altre sessione nei prossimi anni, come quello che ha portato la leggenda del Leicester Jamie Vardy alla Cremonese.
Il declino della Serie A non si ferma
Ma per quanto il mercato estivo abbia ridato nuovo lustro al nostro campionato, molti tifosi e giornalisti sportivi sostengono che in realtà ci sia ben poco da esultare.
E questo perché con la faraonica campagna acquisti fatta dal Galatasaray, a cui è venuto subito dietro il Fenerbahce, la Turchia sembra ormai pronta a sorpassare l’Italia in termini di ricchezza e possibilità economica. Il declino del nostro calcio procede dunque purtroppo sempre più spedito, come d’altronde dimostra anche il valore a cui vengono acquistati i diritti della Serie A, inferiore di oltre un terzo a quelli del campionato inglese.

Dazn, vittoria fondamentale contro la pirateria
E d’altronde, questo è uno dei motivi per cui Dazn, la piattaforma streaming che detiene i diritti del nostro calcio, consapevole di quanto l’incasso sia sempre più esiguo, ha dato inizio a una lotta senza quartiere alla pirateria che ha prodotto in questi giorni un risultato molto importante.
È stato infatti appena chiuso Streameast, il sito di partite pirata più famoso e utilizzato dagli italiani, al termine di un’operazione voluta fortemente proprio da Dazn.
