Calciomercato Juventus

Tuttomercato Juventus: Wilshere tra i candidati per il dopo Marchisio

Tuttomercato Juventus: la dirigenza bianconera lavora per rafforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Secondo le nuove indiscrezioni circolate oggi, Claudio Marchisio è uno degli indiziati a lasciare la Vecchia Signora a giugno. Per il ‘Principino’, ormai ultima scelta nelle gerarchie di mister Allegri, dovrebbero aprirsi le porte della Major League Soccer americana. E non è tutto, perché pare che anche Stefano Sturaro sia destinato a cambiare aria: per lui ci sono tante richieste dall’ Italia (a gennaio si è parlato di Lazio, Fiorentina e Genoa) e dall’estero (Valencia e Newcastle su tutti).

Insomma, il reparto che a detta di tutti gli addetti ai lavori necessità di maggiori interventi, vedrà almeno un paio di avvicendamenti a giugno. Molto vicino Emre Can, il dg Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici stanno valutando anche altri profili, tra cui ci sono Dennis Praet della Sampdoria e Fabinho del Monaco. Attenzione, però anche a Jack Wilshere, profilo che è stato accostato ai campioni d’Italia già nel recente passato. Il 26enne mediano inglese dell’Arsenal, è tornato a giocare con continuità dopo alcuni problemi fisici, ma non ha ancora rinnovato il contratto con in Gunners, che scadrà a giugno prossimo. Secondo quanto riferisce il ‘Daily Mirror’, i bianconeri stanno fiutando l’affare a parametro zero, ma dovranno superare il pressing dello stesso club londinese che vuole strappare un prolungamento in extremis, oltre che del Milan.

Tuttomercato Juventus: il ritorno di Wilshere

Quest’anno, Wilshere ha collezionato in tutto 25 presenze, di cui 15 in Premier League, quattro in EFL Cup e sei in Europa League, corredate da un gol e un assist nella gara vinta per 6-0 contro il Bate Borisov. Dopo i prestiti a Bolton e Bournemouth, dunque, sembra che il mediano britannico possa lasciare la squadra allenata da Arsene Wenger in via definitiva. L’ultima parola spetterà proprio a Wilshere, che fin qui avrebbe ricevuto una proposta di rinnovo al ribasso da parte dell’Arsenal. Alla Juventus potrebbe guadagnare molto di più, anche se non avrebbe garanzie di impiego.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni