Tuttomercato Juve: fari puntati su Bartra e Del Sole

Tra le suggestioni della Juve per la prossima stagione c’è anche Marc Bartra del Borussia Dortmund, intanto si aggrega alla Primavere il pupillo di Massimiliano Allegri

Tuttomercato Juve: c’è anche Marc Bartra nel listino di Beppe Marotta e Fabio Paratici. Non è la prima volta che il nome del prodotto della cantera del Barcellona viene accostato ai campioni d’Italia, ma stavolta le cose sono diverse. L’edizione odierna di ‘Tuttosport’, sottolinea come la dirigenza bianconera sia molto attiva in vista della stagione 2018-2019 e oltre ai parametri zero, starebbe seguendo alcuni profili che potrebbero rappresentare delle vere e proprie occasioni. Tra questi, c’è anche quello di Bartra, 27enne difensore centrale che è stato costretto a lasciare il Barcellona nel 2016 nonostante fosse stato designato dai più come l’erede di Puyol.

Alcuni dissapori tecnici lo hanno allontanato dalla Catalogna, ma non dalla nazionale spagnola, che ha continuato a frequentare sia sotto la guida tecnica di Del Bosque sia sotto quella Lopetegui. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania, nonostante si trovi sostanzialmente bene a Dortmund, starebbe valutando un’esperienza in un altro campionato. Le ipotesi non possono che essere Serie A e Premier League: la dirigenza Juve ha drizzato le antenne e all’occorrenza è pronta a scatenare un assalto.

Tuttomercato Juve: Del Sole è a Torino

Intanto, è sbarcato a Torino Ferdinando Del Sole, esterno d’attacco classe 1998 che la Juve aveva già prelevato dal Pescara l’estate scorsa per 1,5 milioni di euro più il cartellino di Kanoute. “Mi piace, lo seguo da un po’”, aveva detto di lui Massimiliano Allegri, che adesso avrà l’opportunità di valutarlo più da vicino. L’ambientamento iniziale avverrà con la formazione Primavera di mister Dal Canto, ma è facile prevedere che il tecnico livornese lo farà allenare più di una volta con la prima squadra, per saggiarne le qualità già messe in campo in 14 presenze di Serie B.

Proseguono serrate, intanto, altre due trattative: quelle relative ad Han Kwang-Song e Pietro Pellegri. Il primo sarà prelevato dal Cagliari ma rimarrà in prestito al Perugia, mentre il secondo dovrebbe giocare con il Genoa questa e anche la prossima stagione.