TuttoJuve: Dolberg per l’attacco, i nomi per la fascia sinistra

TuttoJuve, le ultime di mercato: dall’Olanda giungono voci sull’attaccante dell’Ajax, mentre per la corsia sinistra Paratici pesca in Germania?

TuttoJuve calcio mercato: la dirigenza bianconera potrebbe pescare un rinforzo in attacco nei Paesi Bassi. L’indiscrezione arriva da voetbal4u.com, portale specializzato olandese che riferisce di contatti tra la Juventus con l’Ajax. Nel mirino della Vecchia Signora ci sarebbe il centravanti Kasper Dolberg, 20enne che vanta già alcune presenze con la nazionale maggiore danese. A conferma delle ottime doti del ragazzo, ci sono anche le avences di Manchester United, Barcellona e Real Madrid. Emissari bianconeri avrebbero chiesto il prezzo del cartellino e la risposta dei Lancieri sarebbe stata secca: servono 50 milioni di euro.

TuttoJuve: frecce a sinistra

Tra gli obiettivi della Juve per il 2018 c’è anche un terzino sinistro. Non sarà di certo facile trovarlo perché di calciatori di livello in questo ruolo non ce ne sono molti. Al momento Marotta e Paratici sanno di dover sostituire sicuramente Kwadwo Asamoah, che andrà in scadenza di contratto e si trasferirà a parametro zero in Turchia, destinazione Galatasaray. Il rischio, però, è quello di perdere anche Alex Sandro, che dopo essere stato vicino alla cessione l’estate scorsa, è fino ad ora letteralmente irriconoscibile. Difficilmente la Juventus riuscirà a incassare i 60-70 milioni prospettati qualche mese fa, ma se il giocatore proprio non vorrà continuare a Torino, sarà accontentato.

In entrata, si parla ancora di Faouzi Ghoulam, terzino sinistro del Napoli che è attualmente fermo ai box per infortunio. Il ragazzo continua a rifiutare il rinnovo con i partenopei, ma si registra un lieve frenata da parte dei bianconeri, che vogliono evitare altri casi come quello di Mauricio Isla. Si valuterà prima il pieno recupero dell’algerino, ma intanto si sondano le alternative. Piace sempre Emerson Palmieri della Roma, anch’egli vittima di un grave infortunio.

Attenzione anche a Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund e Alejandro Grimaldo del Benfica (ex Barcellona), mentre il nome nuovo è rappresentato dal brasiliano Wendell, 25 anni, attualmente sotto contratto con il Bayer Leverkusen.