TuttoJuve calciomercato: Higuain può essere davvero sacrificato?

Tra le voci di mercato relative alla rivoluzione (o meglio evoluzione) estiva della Juve, spunta la possibile cessione di Higuain: ecco chi ne parla e cosa c’è di vero

TuttoJuve calciomercato: la dirigenza bianconera sta davvero pensando alla cessione di Gonzalo Higuain? La voce è stata lanciata per la prima volta qualche settimana fa da Raisport, ma oggi viene riportata anche da Sportmediaset. L’impressione, infatti, è che con i minori introiti ricevuti quest’anno dalla Champions, la diminuzione dei ricavi e l’aumento del monte ingaggi, la prossima estate la Vecchia Signora dovrà fare un importante sacrificio. Il nome di Alex Sandro era quello più gettonato fino a qualche giorno fa, ma pare che il brasiliano non potrebbe garantire una cifra così importante da poter sovvenzionare gli acquisti previsti per la campagna di rafforzamento 2018-2019.

È così, dunque, che il ballottaggio sarebbe a questo punto tra Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Per una questione anagrafica, il numero 10 sarebbe il meno sacrificabile e inoltre la sua quotazione attuale si aggirerebbe sui 120-140 milioni, cifra che nessun altro top club europeo ritiene consona al reale valore dell’argentino. Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Manchester United e Bayern Monaco, avrebbero manifestato interesse per la ‘Joya’, ma nessuno ha fin qui fatto una proposta seria.

E qui entra in gioco appunto il ‘Pipita’: nell’estate del 2016, Higuain è stato rilevato dal Napoli per 90 milioni pagabili in due rate da 45 milioni. La sua valutazione attuale si aggira sui 50 milioni, una cifra che consentirebbe alla Juve di non fare una minusvalenza. Così, dopo 5 anni di campionato italiano, tre al Napoli e due in bianconero, il numero 9 sudamericano potrebbe finire all’estero. Dove? La candidata più accreditata sembra essere il Paris Saint Germain, club nel quale potrebbe guadagnare molto senza avere la pressione di vincere la Champions, competizione nella quale ha probabilmente deluso sia ai tempi del Real sia in bianconero.

TuttoJuve calciomercato: via Higuain torna Morata?

Da non escludere, infine, il trasferimento in Inghilterra: se davvero Sarri finirà al Chelsea, potrebbe chiedere come primo acquisto proprio l’attaccante con il quale il rapporto è rimasto ottimo nonostante l’addio al Napoli. Proprio dall’Inghilterra, poi, arriverebbe alla Juve il sostituto, quell’Alvaro Morata che è diventato ormai il primo obiettivo in attacco di Marotta e Paratici e che avrebbe già dato il suo ok al ritorno.