Tutto mercato Juve: Paratici pensa ad El Shaarawy e Carrasco

Priorità alla punta, ma la Juve cerca sul mercato anche un esterno offensivo: El Shaarawy l’occasione, Carrasco alternativa

La priorità è la punta (Suarez o Dzeko, lo capiremo nel giro di un paio di giorni), ma la Juve è pronta a cogliere altre occasioni di mercato. Soprattutto quelle che portano ad esterni d’attacco. Con Federico Chiesa sempre più lontano, Fabio Paratici sta pensando ad altri elementi che possono fare al caso di mister Andrea Pirlo e senza spendere un patrimonio. Tra queste occasioni rientra sicuramente Stephan El Shaarawy, 27enne attaccante esterno che in passato ha vestito le maglie di Milan e Roma ed attualmente è sotto contratto con lo Shanghai Shenhua.

Tutto mercato Juve: occasione El Shaarawy

Nell’anno che porta agli Europei, il ragazzo vorrebbe tornare in Italia per conquistarsi la nazionale. A proposito, dopo il ritorno dal ritiro azzurro, le autorità cinesi lo hanno messo in quarantena, impedendogli così di giocare. Rientrerà forse per le ultime partite di campionato, ma il suo club sembra propenso a concederlo in prestito, per risparmiare qualcosa in un momento difficile a livello globale. La Juve ci pensa, El Shaarawy ci pensa: un anno in bianconero sarebbe un’ottima cosa per lui ed è anche disposto a tagliarsi l’ingaggio da 16 milioni di euro annui.

Alternativa Ferreira Carrasco

In alternativa, Paratici avrebbe preso informazioni per il prestito di Ferreira Carrasco, 27enne esterno d’attacco belga rientrato a Madrid dopo l’esperienza cinese col Dalian di Benitez. La dirigenza juventina lo segue da diversi anni, ma anche qui si tratterebbe di un prestito, ma c’è una condizione sine qua non: considerato che arriverà un attaccante, se arrivasse anche un esterno, oltre ai tre esuberi già conteggiati, dovrebbero uscire altri due elementi del reparto offensivo attuale e tutti gli indizi portano sia a Bernardeschi che Douglas Costa.